Ripresa Serie A, c’è la data. Spadafora annuncia: “Il 13 vorremmo fare la Coppa Italia”

Ripresa Serie A, Spadafora annuncia la data del 20 giugno e rilancia la Coppa Italia, dichiarando la volontà di completarla tra il 13 e il 20 giugno

La Serie A ripartirà il 20 giugno. Dopo un lungo tira e molla è arrivata l’ufficialità da parte della FIGC e le componenti chiamate in causa. Ad annunciarlo è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “Riunione molto utile, ringrazio la FIGC e tutte le componenti. Il calcio doveva ripartire con le giuste condizioni di sicurezza e con l’ok del CTS. Oggi pomeriggio è arrivato l’ok al Protocollo e quindi la Serie A ripartirà il 20 giugno”.

In caso di positività di un giocatore, scatterà l’isolamento fiduciario: “Quarantena fiduciaria qualora un calciatore risultasse positivo. Altro aspetto importante è che l’accesso ai tamponi dei calciatori e dello staff non dovranno ledere in alcun modo i diritti degli italiani relativamente ai tamponi”

Sull’eventuale nuova sospensione: “Abbiamo anche stabilito l’eventuale sospensione qualora la curva dei contagi dovesse nuovamente risalire in maniera preoccupante, ma la FIGC ha assicurato che ha già un piano B e un piano C, ovvero playoff o cristallizzazione del campionato. Dal 13 al 20 sarebbe bello completare la Coppa Italia, stiamo valutando”.

Nella giornata di domani potrebberò già esserci novità per quanto riguarda i calendari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Bollettino Covid 28 maggio, crollo di deceduti e boom di guariti

Ripresa Serie A, Spadafora: “Il 13 vorremmo fare la Coppa Italia” – VIDEO

spadafora ripartenza serie a
Il ministro Vincenzo Spadafora (Facebook)

Ecco il video dell’annuncio del ministro Vincenzo Spadafora sulla ripresa della Serie A:

 

Impostazioni privacy