SpaceX, razzo esplode in una palla di fuoco durante un test – VIDEO

In attesa del test della SpaceX un prototipo di razzo si è incendiato, trasformandosi in una palla di fuoco: le immagini spettacolari riprese dalla NASA

La SpaceX, compagnia aerospaziale fondata da Elon Musk, ha visto fallire uno dei loro test fatto su un prototipo di razzo. In particolare si parla dello Starship heavylift rocket, il cui test è stato fatto in una delle strutture di prova a sud del Texas. Il test prevedeva la partenza del prototipo che al suo interno può ospitare passeggeri e, di conseguenza, effettuare viaggi interspaziali. Tuttavia qualcosa è andato storto perché il razzo della SpaceX è esploso, in maniera spettacolare, trasformandosi in una palla di fuoco.

La NASA ha mostrato le immagini del razzo in diretta, immagini che avrebbero dovuto mostrarne la partenza ma che invece hanno mostrato il fallimento del lancio del prototipo dello Starship heavylift rocket.

Space X, esplode prototipo: stanotte il nuovo lancio

Razzo SpaceX
Razzo SpaceX (Screenshot Video)

L’esplosione del prototipo di razzo della SpaceX non è in alcun modo collegata alla missione DM-2, al razzo Falcon 9 o alla capsula Crew Dragon. Si tratta, infatti, di un programma di test che lavora su prototipi molto avanzati del programma Starhip. Proprio per questo motivo i fallimenti sono all’ordine del giorno. Questa notte, invece, è in programma il secondo tentativo del lancio dal Kennedy Space Center del Falcon 9 con due astronauti della NASA. Il lancio era già stato annullato in settimana a causa delle avverse condizioni meteo. Anche questa notte il rischio che il maltempo freni la partenza è concreto ma bisognerà attendere per capire se il Falcon 9 riuscirà a volare.

Un lancio che – lo ribadiamo – non ha alcun legame con l’esplosione del prototipo avvenuta nella serata di venerdì italiana. Il razzo si è incendiato al quinto tentativo di accensione del motore Raptor probabilmente a causa di una fuoriuscita di gas venuto poi a contatto con le fiamme della torre. Il risultato è la spettacolare esplosione mostrata in queste immagini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crew Dragon nello spazio. CLAMOROSO: tutto rinviato! LO STREAMING LIVE

Impostazioni privacy