Torino, infortunio Baselli: legamento crociato e stagione finita

Stagione finita per il centrocampista del Torino: gravissimo infortunio per Baselli che a causa della lesione al legamento crociato dirà addio al 2020.

A poche settimane dalla ripresa della Serie A, arriva una pessima notizia per il Torino. Nel corso dell’allenamento odierno dei granata, il centrocampista Daniele Baselli ha accusato un gravissimo infortunio: una lesione parziale al legamento crociato lo costringerà, quasi certamente, a restare fuori per tutto il 2020. Sono purtroppo alte le possibilità che per il numero 8 granata la stagione sia finita e tutto questo a circa 3 settimane dalla ripresa della Serie A.Nelle prossime ore lo staff medico valuterà con attenzione il da farsi: per Baselli due scelte possibili, operazione chirurgica o terapia conservativa. Al momento però le possibilità di rivederlo presto in campo sembrano davvero basse…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripresa Serie A, calendario pronto: si gioca anche alle 17.15

Infortunio Baselli: il primo di tanti prima della ripresa della Serie A?

Ripresa Serie A
(Getty Images)

E l’infortunio di Baselli potrebbe essere soltanto il primo dei tanti prima della ripresa della Serie A. Numerosi calciatori potrebbero infatti, dopo i tanti mesi di pausa, accusare numerosi problemi fisici in vista della ripartenza. Il più grande timore è certamente legato agli infortuni muscolari, e non traumatici come quello accusato dal centrocampista granata: le alte temperature, i ritmi frenetici e le gare giocate ogni 3 giorni, potrebbero mettere a dura prova i professionisti del massimo campionato italiano. La speranza di tifosi e presidenti è che nulla di grave accada nelle prossime settimane ma non è affatto certo. La problematica infortuni, e la Bundesliga ce lo sta dimostrando, sarà un tema all’ordine del giorno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>La Serie A si prepara a ripartire ma il rischio di un nuovo stop è reale: la soluzione dell’algoritmo proposta dal presidente della Figc Gravina fa già discutere.

Impostazioni privacy