Ripresa Serie A, calendario pronto: si gioca anche alle 17.15

Nel nuovo calendario per la ripresa della Serie A ci sarà spazio anche per le partite alle 17.15: decisione fortemente contestata dai calciatori.

Inizia a prendere forma il nuovo calendario per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo l’ufficialità della ripartenza il prossimo 20 giugno, emergono maggiori dettagli sugli orari delle gare che si disputeranno per chiudere al più presto la stagione 2019-2020. 10 delle 124 partite che si dovranno disputare verranno giocate alle 17.15, all’interno dei turni previsti nei weekend di giugno e luglio. A poco è valsa dunque la protesta dei calciatori che, tramite il presidente dell’AIC Tommasi, avevano chiesto di non giocare così presto d’estate. La Lega di Serie A, come riportato dall’Ansa, ha infatti accolto soltanto parzialmente la proposta dei calciatori: la maggior parte delle gare si giocherà alle 21.30 ed alle 19.15 e nessuna delle partite delle 17.15 si giocherà a Lecce o a Napoli, le due città più a Sud del campionato.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ripresa Serie A, nuovo stop? Un algoritmo deciderà la classifica: società e tifosi infuriati per la decisione della FIGC in caso di stop alla Serie A

Calendario ripresa Serie A: date ed orari

serie a
Serie A pronta a ripartire (Getty Images)

Il calendario completo della ripresa della Serie A verrà ufficializzato domani, ma emergono già importanti novità su come verrà strutturato il campionato. Più di metà delle partite sarà giocata alle 21.30 mentre una cinquantina di esse verrà disputata alla 19.15. Nessuna squadra giocherà più di due partite alle 17.15 e tutte le gare della prima giornata post ripresa (quella a cavallo tra il 20 ed il 21 giugno che ospiterà i recuperi dalla 25^) e della giornata conclusiva (38° turno previsto tra sabato 1 e domenica 2 agosto) verranno giocate in notturna.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato Inter, UFFICIALE: Icardi al Psg | Ora il colpo da 50 milioni

Impostazioni privacy