Serie A, definiti gli orari di gioco delle partite: c’è una sorpresa

La Lega di Serie A ha deciso quali saranno gli orari di gioco delle partite. Domani verranno comunicati anticipi e posticipi: a partire dal 20 giugno si giocherà quasi tutti i giorni.

Il calcio italiano si prepara alla ripartenza. Il via lo darà la Coppa Italia con le semifinali e la finale in rapida successione. Arriverà così il primo verdetto stagionale. Poi inizierà il tour de force del campionato con la speranza di chiudere tutto entro il 2 agosto per iniziare il prossimo campionato regolarmente il 12 settembre.

Le date della Coppa Italia hanno provocato qualche malumore tra i club. Per cercare di venire incontro alle esigenze di Juventus, Inter, Milan e Napoli è stata fatta una nuova richiesta ufficiale al governo. L’intenzione è quella di dare un giorno in più per preparare la finale del 17, giocando le semifinali con un giorno di anticipo. Il 12 giugno ci sarebbe Juventus-Milan e il 13 Napoli-Inter. Il governo dovrebbe acconsentire con un decreto firmato dal ministro dello Sport Spadafora e dal ministro della Salute Speranza.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Ripresa Serie A, nuovo stop? Un algoritmo deciderà la classifica

Protocollo Serie A
Palloni sui campi della Serie A © Getty Images

Serie A, in campo fino quasi a mezzanotte

Per quanto riguarda gli orari delle partite di Serie A la Lega ha preso una decisione che – come riporta la Gazzetta dello Sport – verrà comunicata ufficialmente domani. Insieme a date e orari di anticipi e posticipi.

Gli orari di gioco prefissati sono due per i turni infrasettimanali (19.30 e 21.45) e tre per i fine settimana (17.15, 19.30, 21.45). Le ultime partite si giocheranno quindi molto tardi, con il triplice fischio finale fissato quasi per mezzanotte.

Nel primo weekend della ripresa, i quattro recuperi delle partite della venticinquesima giornata saltate per via dell’emergenza coronavirus, saranno spalmati su due giorni. Si dovrebbe iniziare con Torino-Parma sabato alle 19.30, poi Verona-Cagliari alle 21.45. Domenica 21 Atalanta-Sassuolo alle 19:30 e Inter-Sampdoria alle 21:45.

Impostazioni privacy