“Non mollare mai – Storie tricolori”: tutti gli ospiti della serata

Nel giorno della Festa della Repubblica Rai Uno manderà in onda a partire dalle 21:25 un charity show di nuovissima generazione. Alex Zanardi sarà il conduttore d’eccezione, prevista una lunga lista di ospiti speciali: ecco l’elenco.

I campioni dello sport italiano uniti per beneficenza nel giorno della Festa della Repubblica. “Non mollare mai – Storie tricolori” è un charity show di nuovissima generazione che andrà in onda martedì sera su Rai Uno in prima serata.

Fabio Cannavaro e Marcello Lippi faranno capire l’importanza di mettere davanti la squadra al singolo con sullo sfondo la vittoria dei Mondiali del 2006. Un passo indietro a un’altra storica vittoria azzurra, quella del 1982. Marco Tardelli, Franco Causio e Bruno Conti affronteranno con Flavio Insinna un altro grande tema. Le imprese sportive che nascono dai momenti complicati.

A proposito di imprese memorabili, Sandro Mazzola, Gianni Rivera e Gianfelice Facchetti racconteranno a Simona Ventura Italia – Germania del 1970.

Spazio poi ai grandi capitani del recente passato del calcio italiano: Javier Zanetti, Alessandro Del Piero e Franco Baresi – interrogati da Gigi D’Alessio – racconteranno l’importanza dire essere leader e gestire gruppi di campioni tra pressioni e momenti difficili.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Russel Crowe: quella volta che ha rifiutato di girare una scena piccante

Non mollare mai: in collegamento anche volti noti del cinema italiano

Alex Zanardi commozione
Alex Zanardi (Getty Images)

Chi meglio di Bebe Vio, Valentina Vezzali e Yuri Chechi, in collegamento con Milly Carlucci, per spiegare come vincere le ansie e le proprie paure per tornare sempre più forti di prima? Ci saranno anche due grandi campioni dei motori: Valentino Rossi e Charles Leclerc.

Spazio poi all’attualità del coronavirus. Federica Brignone insieme alla mamma, colpita dal Covid-19, racconterà come ha affrontato il momento in cui è risultata positiva dialogando a distanza con Deborah Compagnoni e Caterina Balivo. A seguire le testimonianze della coppia di tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini e la loro grande amica Francesca Schiavone che, con Cesare Bocci, racconteranno come hanno trascorso il loro lockdown.

Miriam Sylla e Barbara Bonansea racconteranno come smontare i pregiudizi insieme a Serena Rossi, mentre Marco Belinelli parlerà con Fedez di come ribaltare i pronostici grazie alla dedizione e all’impegno.

Non mancheranno anche i volti noti del cinema e dello spettacolo del nostro Paese. Stefano Accorsi, Luca Argentero e Beppe Fiorello racconteranno commoventi storie di altri grandi personaggi del mondo dello sport.

Impostazioni privacy