Russel Crowe: quella volta che ha rifiutato di girare una scena piccante

Russel Crowe, l’immenso attore de “Il Gladiatore”, si è rifiutato di girare una scena piccante con una ragazza. Ecco svelato il motivo.

Russel Crowe, il famosissimo attore hollywoodiano che stasera potremo ammirare ne “Il Gladiatore“, in prima serata su Canale 5 alle 21.21, è noto per alcuni aspetti un po’ particolari del suo carattere. Si vocifera infatti che sia un po’ “rissoso” e si sa anche di alcune cose un po’ bizzarre che riguardano la sua vita, come ad esempio l’evento organizzato in occasione del divorzio dalla moglie.

Nel 2018, Crowe infatti ha divorziato dalla moglie Danielle Spencer, cantante e attrice, e per l’occasione ha organizzato un evento intitolato “L’arte del divorzio”, in cui ha messo in vendita i cimeli relativi a delle scene di alcuni film che ha girato. La vicenda suscitò molto scalpore all’epoca e rimbalzò su tutti i giornali.

Ma c’è un’altra questione che in pochi conoscono e che riguarda proprio il film “Il Gladiatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Su Fortnite in anteprima un nuovo trailer di “Tenet”, il film di Nolan

Russel Crowe: perché Il Gladiatore non poteva amare

Russel Crowe
Russel Crowe (Getty Images)

Quello che pero in pochi sanno è che l’attore neozelandese proprio nel corso di quello che probabilmente è il suo film più famoso, Il Gladiatore, rifiutò di girare alcune scene piccanti con una ragazza. Nel corso di quel film infatti gli venne chiesto di girare questo tipo di scene ma lui oppose un secco no, il perché lo ha spiegato poi a TV Sorrisi e Canzoni: “Era la storia di un eroe che deve vendicare l’assassinio di moglie e figlio. E secondo voi si ferma per un flirt? E allora perché non fargli anche aprire una bella pizzeria sotto il Colosseo? Andiamo”. Si tratta dunque di una scelta effettuata per dare maggiore credibilità al personaggio che interpretava.

Il successo del film in Italia è anche in parte legato alla voce del doppiatore di Russel Crowe, Luca Ward infatti ha dato di certo un grande apporto alla versione italiana del film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto Charles Lippincott, pubblicista di Star Wars: cinema a lutto

Impostazioni privacy