Tragedia a Varese, figlia 72enne uccida madre 94enne. La ricostruzione del delitto

Omicidio Varese, dopo una lite notturna una donna di 72 anni ha ucciso la madre 94enne. Il tutto è stato denunciato dalla figlia in caserma

Tragedia familiare in quel di Varese. Un’anziana signora di 94 anni è stata assassinata nella sua casa di Jerago con Orago, in provincia di Varese. A compiere l’omicidio è stata la figlia, una donna di 72 anni, che in preda all’ira dopo un litigio avrebbe colpito la madre più volte con un oggetto appuntito, fino ad ucciderla. Il tutto è stato denunciato alle Forze dell’Ordine dalla nipote della donna uccisa, una signora di 44 anni, che questa mattina si è recata in caserma assieme al marito per denunciare l’aggressione alla nonna da parte di sua madre. A confermare la versione della signora sono stati i carabinieri di Gallarate, coordinati dal Procuratore Capo di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Niente card, come si può viaggiare in Sardegna: l’idea di Solinas

Omicidio Varese, la ricostruzione del delitto

Varese, anziana 94enne uccisa dalla figlia

Secondo il racconto della donna, la madre aveva avuto un diverbio con la nonna 94 enne durante la notte, degenerando poi nell’omicidio con un oggetto appuntito. I carabinieri hanno in seguito rinvenuto l’arma del delitto. Si tratta di un suppettile, portato dal secondo al terzo piano. La vittima, Giulia Giacomini, è stata ritrovata senza vita dal 118, che ha prontamente inviato un’ambulanza e un’automedica. Al Pronto Soccorso è poi stata trasportata anche la figlia che ha compiuto il delitto.

Sul luogo del delitto stanno ancora lavorando i carabinieri della compagnia di Gallarate, per i rilievi di rito e la ricostruzione del delitto. Ancora presente il genero della vittima, messo in fermo dai carabinieri per chiarire la sua posizione. L’uomo infatti conviveva con le due donne, e bisognerà fare luce sulla distanza temporale tra l’omicidio e la chiamata ai carabinieri avvenuta stamattina.

Impostazioni privacy