Bambina morsa da una vipera nel Biellese, le sue condizioni

Durante un’escursione con i genitori, una bambina della Provincia di Vercelli è stata morsa due volte da una vipera e ricoverata in gravi condizioni. Ecco come sta adesso

Brutto episodio quello accaduto  ad una bambina di sette anni residente in provincia di Vercelli. Durante un’escursione con i propri genitori avvenuta domenica pomeriggio, la bambina è stata morsa due volte da una vipera mentre stava percorrendo una mulattiera. La bimba è subito stata trasportata all’ospedale di Biella Pondano, ed è stata successivamente sottoposta alle prime cure mediche e ad alcuni specifici di rito. Ma dopo qualche giorno le condizioni hanno iniziato a peggiorare, e i medici dell’ospedale di Biella hanno deciso di intubarla e trasferirla ad un ospedale di Torino. Data la natura pacifica delle vipere, che non attaccano quasi mai l’uomo, non è da escludere l’ipotesi che la bambina possa averla accidentalmente pestata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Due membri dei The Show denunciati per uno scherzo: cosa hanno fatto

Bambina morsa da una vipera, adesso è fuori pericolo

vipera
Una vipera ha morso una bambina nel Biellese

Dopo l’aggravamento delle condizioni, la bambina morsa dalla vipera è stata trasportata all’ospedale Regina Margherita di Torino, è stata messa in in prognosi riservata.  Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, ma dopo qualche giorno ha iniziato a migliorare, ed adesso è fuori pericolo. Successivamente, la bambina è stata anche dimessa dal reparto di rianimazione in cui si trovava, e le sue condizioni sono stabili. Nella stessa giornata, anche un altro bambino è stato morso da una vipera, lungo il sentiero della ferrovia Decauville al lago di Malciaussia, nel comune di Usseglio. Trasportato anche lui nell’ospedale Regina Margherita di Torino, le sue condizioni non si sono mai aggravate come accaduto alla bambina, e sono rimaste stabili.

Impostazioni privacy