Elefante morto in India: ucciso con un ananas esplosivo – VIDEO

Elefante morto assassinato in India: era uno splendido esemplare di pachiderma, in attesa di un cucciolo. Il fatto è avvenuto in India, vani i tentativi di salvarlo.

Un elefante è morto in India, dopo aver ingerito un ananas ricolmo di esplosivo. Si trattava di una bellissima femmina di 15 anni, che in grembo portava il suo cucciolo. L’assassinio è occorso nello stato meridionale del Kerala, dove sono in corso indagini da parte delle guardie forestali al fine di capire chi sia stato l’autore del misfatto. L’uccisione dell’esemplare è avvenuta in una zona rurale in cui spesso si verificano delle incursioni di pachidermi all’interno dell’habitat umano. Alla ricerca di cibo, capita che provochino dei danni a coltivazioni, fattorie e vari raccolti. Ecco dunque spiegato il motivo di tale e tanta brutalità da parte degli agricoltori, che hanno deciso di “Risolvere il problema” con metodi decisamente inumani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Crisi del grano duro, scorte mondiali ai minimi: prezzo alle stelle

Elefante morto assassinato: l’appello del dipartimento forestale su Twitter

Elefante morto India
Elefante (Getty Images)

L’elefante è stato trovato agonizzante in un fiume da alcune persone che hanno cercato di salvarlo. Il pachiderma stava cercando refrigerio con l’acqua dopo aver ingerito il cibo esplosivo che gli ha provocato ferite ed ustioni ad organi vitali. I residenti l’hanno portato fuori dall’acqua e si sono recati presso un centro veterinario della zona, ma non è stato possibile salvarlo a causa dell’entità delle lesioni riportate.

“Aveva la bocca e la lingua distrutte dall’esplosione, sono sicuro che fosse più preoccupata per la salute del figlio che portava in grembo che per la sua stessa vita”, è stato il commento di Mohan Krishnan, guardia forestale, presente al momento del decesso. La questione ha fatto subito il giro del mondo dopo che anche il dipartimento forestale del Karalaha pubblicato un appello su Twitter in cui invita i residenti e chiunque sapesse qualcosa sull’accaduto a farsi avanti: “Che fine hanno fatto i nostri doveri e la nostra umanità?”.

Article 51-A (g) of the Indian Constitution says that it shall be duty of every citizen of India to have compassion for living creatures. The pregnant elephant in pic was killed in human- wildlife conflict.Action has already been initiated. But where lies our duty? N humanity?? pic.twitter.com/V1ufNt3HfN

— Kerala Forest Department (@ForestKerala) June 3, 2020

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Il marchio Karl Lagerfeld introdurrà la politica anti-pelliccia

Impostazioni privacy