Verona, bambina di 11 mesi muore dopo visita al Pronto Soccorso

Dramma a Castelnovo Bariano (Rovigo): una bambina di 11 mesi è morta quest’oggi dopo che ieri era stata portata al Pronto Soccorso di Legnago (Verona) per una visita

Una tragedia che ora chiede spiegazioni. Una bambina di 11 mesi è morta quest’oggi a Bergantino (Rovigo) dopo che ieri era stata visitata, e rimandata a casa, al Pronto Soccorso di Legnago (Verona). Un dramma che si è consumato in poche ore. Questa mattina la chiamata del papà della piccola al 118: la bambina stava peggiorando e a nulla è valso l’intervento dei sanitari. E’ deceduta per cause ora tutte da chiarire. Lo proveranno a fare i carabinieri della Compagnia di Castelmassa che hanno allertato la Procura di Rovigo. Disposto l’esame autoptico, mentre gli inquirenti dovranno fare luce anche sulle eventuali responsabilità dei medici del Pronto Soccorso di Legnago che hanno visitato sabato la bambina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragico incidente stradale sulla A1 ad Arezzo, 4 morti: 2 sono bambini

A Verona morta bambina di 11 mesi: sequestrata la cartella clinica

carabinieri bambina 11 mesi
Una macchina dei carabinieri (Getty Images)

La morte della bambina di 11 mesi, che il 25 luglio avrebbe compiuto un anno, è ancora avvolta dal mistero. Di certo c’è che ieri i genitori l’avevano portata al pronto soccorso di Legnago (Verona): dopo averla visitata, i medici hanno deciso di rimandarla a casa con la diagnosi di gastroenterite. Le condizioni della piccola si sono però aggravate nelle ore successive, fino al terribile epilogo.

Ora toccherà alle indagini capire quanto è accaduto. In primo luogo il perché della morte e poi eventuali responsabilità. Per questo è stato disposto anche il sequestro della cartella clinica. Drammatica la telefonata con la quale il papà chiedeva l’intervento del 118: “La bambina è fredda – le parole del padre per telefono -, la mamma le sta attuando la respirazione bocca a bocca”. Era già troppo tardi però. Per la piccola non c’era niente da fare, ora c’è da capire i motivi della tragedia.

LEGGI ANCHE >>> Scandalo ad Aosta, muore bambina: l’ASL chiede il ticket ai genitori

 

Impostazioni privacy