Maltempo al nord, allagamenti e raffiche di vento colpiscono più regioni

Maltempo nel nord Italia. Grandine in Piemonte e alberi abbattuti dal vento in Liguria. Colpite fortemente anche Lombardia e Veneto.

Il maltempo è tornato ad investire il nord Italia, provocando gravi disagi in molte città. A Torino un fortissimo acquazzone unito a grandine e vento si è rovesciato nelle Valli di Lanzo, sulla pianura Vercellese ed in quella Biellese, oltre alla zona Cuneese e Novarese. Preoccupazione anche nel Verbano dove la moltitudine di pioggia scesa è arrivata in poche ore a quota 150 mm d’acqua. Segnalati conseguenti allagamenti. In Liguria invece ad allarmare la popolazione è stato il fortissimo vento che ha fatto oscillare i semafori ed abbattuto numerosi alberi, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Allagamenti anche a Genova dove l’Arpal ha emanato l’allerta arancione, ora cessata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Traffico di droga a Milano, 15 milioni nascosti in un muro: tre arresti

Maltempo al nord, colpite anche Lombardia e Veneto

Maltempo (Getty Images)

Il maltempo nel nord Italia ha portato piogge incessanti e raffiche di vento anche in Lombardia. A Milano è stata emessa dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia un’allerta arancione, con i fiumi Seveso e Lambro che a causa della pioggia hanno raggiunto il limite. Nei pressi di Bergamo oltre a pioggia e grandine, un masso è caduto in strada ad Ardesio. Tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco anche in Veneto, dove ci sono stati allagamenti, pali della luce ed alberi abbattuti dal forte vento, sopratutto a Treviso, Volpago del Montello e Gaiarile. Venezia e Verona sono state colpite da una forte pioggia unita a grandine, con la famosa Piazza San Marco allagata da acqua fino a 90 cm. Paura infine a Fregona, dove una frana si è riversata in strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona, bambina di 11 mesi muore dopo visita al Pronto Soccorso

 

Impostazioni privacy