Bollettino Coronavirus: i dati aggiornati, boom di guariti

La Protezione Civile ha diramato il bollettino aggiornato per quanto riguarda i contagi da Coronavirus fatti registrare nelle ultime 24 ore. Leggero aumento di deceduti.

Un leggero aumento generale, rispetto a ieri, per quanto riguarda il numero di contagi e di morti per Coronavirus. La Protezione Civile ha pubblicato i numeri delle ultime 24 ore e, sul territorio nazionale, si registrano 283 nuovi positivi e 79 deceduti. La Lombardia conferma il suo triste trend di “locomotiva”: nella sola regione sono stati segnalati ben 192 nuovi casi.
Incoraggiante invece il dato dei guariti che diventano 168.646 grazie alle 2.062 persone che nelle ultime ore hanno sconfitto il Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le nuove disposizione dell’OMS

Bollettino Coronavirus: la Lombardia continua a preoccupare

bollettino coronavirus
Ricerche sul coronavirus (Getty Images)

Come ormai da inizio epidemia è la Lombardia la regione/traino del contagio. Qui infatti si registra il maggior numero di casi e di nuovi positivi: dei dati riferiti alle ultime 24 ore infatti solamente 91 casi sono extra regione. Da segnalare oggi anche un nuovo focolaio alle porte di Roma, a Guidonia Montecelio, dove in una palazzina sono stati registrati 9 nuovi casi riconducibili alla Irss San Raffaele. Il Lazio, anche a causa di questi numeri, è la seconda regione che fa registrare il maggior numero di casi (23 in totale). Chiude il “podio” il Piemonte con altri 21 nuovi positivi.

Coronavirus, la situazione ristoranti

Prosegue intanto la “battaglia” dei ristoratori per far tornare la gente nei propri locali. A livello generale si registra una diminuzione di quasi il 70% dell’affluenza nei ristoranti. Prosegue, per far fronte alle spese, la politica di take away e di asporto che in molti hanno deciso di avviare durante il lockdown. Ricordiamo che baristi e ristoratori ora hanno la possibilità di occupare parte del suolo pubblico davanti i loro locali per garantire affluenza e distanziamento sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, paura a Guidonia Montecelio

Impostazioni privacy