Maurice Gordon, altro afroamericano ucciso da un poliziotto: spunta il video

Un altro caso simile a quello di George Floyd: Maurice Gordon, 28enne afroamericano, è morto dopo essere stato raggiunto da sei colpi di pistola partiti da un poliziotto

Un altro caso, il terzo: dopo George Floyd, spunta il video di un altro ragazzo afroamericano ucciso da un poliziotto. Maurice Gordon, 28 anni, di Poughkeepsie, è morto dopo essere stato raggiunto da sei colpi di pistola partiti da un poliziotto, Randall Wetzel. L’episodio risale al 23 maggio scorso ed è ora al centro delle indagini con l’agente sospeso dal servizio.

Tutto ha inizio quando Gordon è fermato per eccesso di velocità nel New Jersey. L’agente chiede le generalità al 28enne, poi chiama il carro attrezzi visto che l’auto sembra non poter ripartire. A questo punto Wetzel fa sedere il giovane in macchina e gli offre anche una mascherina. Tutta la scena è ripresa dalla videocamera presente sul cruscotto della volante.

Dopo circa venti minuti di attesa, Gordon si toglie la cintura di sicurezza, esce dall’auto: secondo quanto dichiarato dall’ufficio del procuratore, il 28enne per due volte prova a mettersi alla guida della volante. E’ a questo punto che il sergente Randall Wetzel interviene prima con dello spray urticante poi, nel corso della colluttazione che si genera, con sei colpi di pistola. Per Gordon non c’è nulla da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti i perché di George Floyd: l’arresto e l’inizio della rivolta

Cosa si vede nel video di Maurice Gordon, afroamericano ucciso da un poliziotto

maurice gordon ucciso
La scena del fermo di Maurice Gordon (Youtube)

Il video diffuso mostra tutte le immagini dell’accaduto. Il momento del fermo dell’afroamericano poi ucciso, in lontananza anche la colluttazione tra il poliziotto e Maurice Gordon. Quasi trenta minuti in cui un normale controllo degenera e si trasforma nell’uccisione del 28enne. Ora si attende l’esito delle indagini, mentre in tutto il mondo continua il movimento di protesta contro il razzismo.

LEGGI ANCHE >>> Google Chrome abbandonerà la terminologia “blacklist” e “whitelist”

Impostazioni privacy