La stella di Trump ad Hollywood è stata imbrattata

La stella di Trump sulla Walk of Fame ad Hollywood è stata imbrattata. Scritte ed escrementi da parte dei manifestanti

Non c’è pace per il Presidente degli Stati Uniti. La stella di Trump ad Hollywood è stata imbrattata da alcuni manifestanti durante le proteste relative all’omicidio di George Floyd che ha scosso l’intero Paese. Migliaia in piazza a protestare contro il razzismo ed eloquente il messaggio scritto proprio sulla stella del tycoon.

“Black lives matter”, “le vite dei neri contano” letteralmente; un vero e proprio mantra delle proteste che hanno messo a ferro e fuoco gli Stati Uniti costringendo trump ad alzare un muro di protezione davanti alla Casa Bianca.

Lo stesso presidente aveva anche minacciato di schierare in campo l’esercito per reprimere le manifestazioni e le proteste.

A completare la vandalizzazione della stella, anche un sachetto pieno di escrementi lasciato proprio sopra la stella, segnale evidente di disprezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump: “Inaccettabili i saccheggi durante le proteste”. Intanto spunta la cauzione per i quattro poliziotti

Stella di Trump a Hollywood imbrattata: i precedenti

Donald Trump
Donald Trump (Getty Images)

Non è la prima volta che la stella di Trump sulla Walk of Fame sia nel mirino dei manifestanti e dei dissidenti. Il Presidente degli Stati Uniti, d’altronde, non è proprio amatissimo da tutti, per via delle sue politiche contro l’immigrazione.

E così capitò che nel 2018 la stella fu completamente distrutta da un uomo che utilizzò un piccone, evidentemente livido di rabbia. Due anni prima, invece, due volte finì nel mirino l’omaggio al tycoon.

Trump utilizzò termini offensivi nei confronti delle donne nel corso dello show Access Hollywood e per protesta la stella fu distrutta. Plastic Jesus, noto street artist, invece alzò un piccolo muro. Gesto eloquente in protesta sulla proposta del presidente di costruire un muro al confine con il Messico, suo cavallo di battaglia nella campagna elettorale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Trump-Twitter all’ultimo sangue: social lo censura

Impostazioni privacy