Vacanze estive all’insegna della natura con le Oasi del WWF

Le vacanze estive  quest’anno saranno all’insegna della natura. Quali possono dunque essere delle mete migliori delle oasi del WWF? Scopriamole meglio.

Sono tanti gli italiani che quest’anno decideranno di passare le vacanze estive all’interno dei confini nazionali, circa l’80% secondo il Codacons. A quanto pare il tipo di turismo verso il quale si orienteranno gli italiani è un turismo votato al relax e al contatto con la natura. Ecco dunque che le Oasi WWF diventano la meta ideale per le vacanze italiane. Probabilmente non tutti ne sono al corrente, ma ogni regione italiana offre delle apposite destinazioni che è possibile trovare all’interno del Libro delle Oasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vacanze 2020: occhio alle truffe su Airbnb e Booking

Vacanze estive in Toscana: le oasi del WWF presenti in Regione

Vacanze estive oasi wwf
Vacanze estive (Getty Images)

Di sicuro, una delle regioni più ricche da questo punto di vista, è la Toscana, con le sue due meravigliose riserve. Si tratta dell’Oasi di San Felice, situata all’interno del Comune di Marina di Grosseto, che viene considerata una delle gemme più belle della Maremma. L’oasi è nata grazie ad un accordo tra il Gruppo Allianz, proprietario dei terreni e il WWF, da sempre esperto nella gestione di aree protette. L’area è molto vasta, ricoprendo 47,7 ettari. E dotata di un’imponente pineta.

Vi è poi l’Oasi del Lago di Chiusi, anch’essa toscana, situata nel comune di Chiusi, in provincia di Siena. Situata nella parte meridionale del lago, include la parte di maggior interesse dal punto di vista naturalistico all’interno del lago. Vi è infatti presente una zona di acqua bassa in cui è possibile trovare piante acquatiche. Presente anche un bosco igrofilo con salici e pioppi. Estesa per 8 ettari, ospita una tra le più grandi colonie d’aironi dell’Italia centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vacanze in Puglia: la Regione si conferma meta estiva più gettonata

Impostazioni privacy