X Factor 2020, i nomi dei giudici svelati in diretta a “Epcc”

Cattelan svela la giuria di X Factor 2020, il popolare programma giunto alla 14ª edizione.

Alessandro Cattelan nel corso di Epcc ha svelato i nomi dei quattro giudici della quattordicesima edizione di X Factor: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton e Mika.

Per Manuel Agnelli e Mika si tratta di un ritorno, per Emma dopo l’esperienza da giudice ad Amici è la prima volta nel talent di Sky. Hell Raton è una novità assoluta.

Quattro personaggi illustri del mondo della musica, tre uomini e una donna, faranno parte della giuria di X Factor 2020. A svelarne il nome Alessandro Cattelan, nel corso della puntata di “E poi c’è Cattelan” in programma martedì 9 giugno alle 21.15 in diretta su Sky Uno e NOW TV. È uno degli argomenti più ricercati del momento, data la popolarità del noto talent show musicale che va in onda in Italia dal 2008. La prossima edizione è in programma da settembre a dicembre.

I quattro giudici della passata edizione sono stati Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel. A vincere quella tredicesima edizione è stata la cantante sedicenne Sofia Tornambene, nome d’arte Kimono, originaria delle Marche: era in squadra con Sfera Ebbasta.

X Factor è un format televisivo internazionale che va in onda da tempo in molti paesi e con molto successo. In Italia fu trasmesso su Rai 2 a partire dal 2008 e per quattro edizioni, prima di passare a Sky. Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono artisti oggi molto conosciuti e apprezzati come Anastasio, Marco Mengoni e Francesca Michielin.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Francesca Michielin: 10 curiosità sulla famosa cantante

La giuria di X Factor 2020: i nomi

Alessandro Cattelan X factor
Alessandro Cattelan (Getty Images)

Già da settimane prima dell’annuncio diversi nomi sono cominciati a circolare in Rete come probabili giudici di X Factor 2020. Emma Marrone e Mika sono quelli più presenti nelle liste, seguiti da Manuel Agnelli ed Emis Killa. Nei giorni scorsi alcuni indizi disseminati sui social dagli stessi autori del programma “E poi c’è Cattelan” hanno fornito ulteriori informazioni.

Le fattezze di quattro pupazzetti presenti in un video pubblicato da Alessandro Cattelan hanno suggerito che i giudici sarebbero stati tre uomini e una donna. Il nome di Emis Killa, circolato nelle ultime ore, era stato preannunciato da alcuni addetti. Il rapper lombardo, in passato già giudice in un altro talent (The Voice of Italy), ha smentito l’indiscrezione.

Impostazioni privacy