Francesca Michielin: 10 curiosità sulla famosa cantante

La cantante Francesca Michielin fa sapere tramite un post su Instagram che presenterà il suo nuovo album nel salotto di Caterina Balivo, Vieni da Me. Scopriamo di più sulla sua vita e la sua carriera.

Francesca Michielin è stata una ragazzina prodigio nel campo della musica. Vincitrice di X Factor nel 2011, a soli sedici anni. Con gli anni ha saputo imporsi come autrice nel panorama musicale italiano. E’ oggi una performer trasversale. Studia al sesto di Conservatorio ed è una polistrumentista: sa suonare chitarra, basso, tastiere, percussioni.

Oggi esce il suo nuovo album Feat (Stato di Natura): 11 tracce con 11 collaborazioni d’eccezione. Fabri Fibra, Gemitaiz, Maneskin, Max Gazzè, Elisa, Dardust, Carl Brave, Coma_Cose, Shiva, Tagaki&Ketra, Fred de Palma, Charlie Charles e Giorgio Poi.

Un’infanzia molto creativa la sua, passata a scrivere canzoni e poesie fin da piccola a Bassano del Grappa, cittadina in provincia di Vicenza dov’è nata. Cantava già a 6 anni nel coro parrocchiale, a 9 ha iniziato a suonare il pianoforte. A 12 ha preso per la prima volta in mano il basso elettrico.

Le ragazze altre studiavano canto o chitarra, il basso la faceva distinguere. Essere anticonformista accresceva la sua autostima. Alle scuole medie iniziò a far parte di un coro gospel. Fu il fonico di quel coro a segnalarla a X-factor a sua insaputa. Il resto è storia.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen o Nina Moric: la scelta di Fabrizio Corona è chiara

Francesca Michielin: 10 news che la riguardano

Francesca Michielin
Francesca Michielin – Facebook

Ecco 10 notizie interessanti su Francesca Michielin:

  1. E’ stata introdotta fin da piccola nel mondo della musica dal fratello Filippo.
  2. Ha avuto grande influenza su di lei il rock . E’ cresciuta ascoltando i Red Hot Chili Peppers (il suo gruppo preferito), Jeff Buckley, i Queen, i Nirvana, i Genesis, e i gruppi metal System of a Down, Incubus e Korn.
  3. La vittoria ad X-factor fu un trauma per lei. La notorietà acquisita l’ha spinta a cambiare tre diversi licei classici in uno dei quali ha consegnato un compito di fisica completamente in bianco.
  4. La sua canzone Amazing fa parte della colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, con Andrew Garfield ed Emma Stone.
  5. Ha una passione per i ghiaccioli, il suo gusto preferito è all’amarena.
  6. Consapevole delle difficoltà che spesso si accompagnano ad un grande amore, si definisce felicemente single.
  7. Ha una cotta spropositata per il divulgatore scientifico Alberto Angela, per lei l’uomo ideale.
  8. Tifa Juventus e il suo calciatore preferito è Higuaín.
  9. Vive a Milano ma adora la sua città, Bassano del Grappa che definisce multietnica ed ospitale.
  10. Ha subito e sofferto il pregiudizio per cui se sei veneta devi per forza bestemmiare, ubriacarti ed avere un temperamento freddo ed altezzoso.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Johnny Depp: dove e con chi sta trascorrendo la quarantena – VIDEO

 

 

Impostazioni privacy