Playstation 5, Sony presenta i giochi della nuova console

“Il futuro del gioco” è l’evento in cui Sony mostrerà i primi titoli per Playstation 5.

Giovedì 11 giugno Sony terrà un evento molto atteso, rinviato nei giorni scorsi a causa dei disordini generati dalle proteste per la morte di George Floyd. Secondo gli addetti e le fonti più accreditate l’azienda giapponese non fornirà dettagli sulla Playstation 5, né informazioni sui prezzi o stime dei tempi di lancio sul mercato. Non dovrebbe essere un evento di presentazione della console bensì dei giochi disponibili su questa nuova console.

Nelle settimane scorse una demo giocabile creata appositamente per testare il prossimo motore grafico di Unreal Engine aveva già permesso di apprezzare le potenzialità della Playstation 5. Nell’evento di giovedì Sony dovrebbe rendere noto il primo lotto di videogiochi di prossima generazione disponibili già da subito al momento del futuro lancio della console.

L’evento dovrebbe durare poco più di un’ora, ha spiegato il CEO di Sony Jim Ryan. Non sarà trasmesso in diretta, principalmente a causa della pandemia. La necessità di lavorare da casa ha reso per i tecnici e per il team dei responsabili della presentazione pre-registrare l’evento.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5, impressionante: tutta la potenza del motore grafico – VIDEO

Playstation 5, la presentazione dei giochi: cosa aspettarsi

playstation 5
21 maggio 2020, New York (Getty Images)

Sid Shuman, capo del reparto Sony Interactive’s Content Communications, ha fornito alcuni indizi sulla presentazione di giovedì. Shuman ha suggerito agli spettatori di munirsi di un paio di cuffie per apprezzare al meglio il lavoro fatto dagli sviluppatori nel comparto audio 3D dei nuovi giochi.

Per apprezzare la grafica dei giochi della Playstation 5, prosegue Shuman, è consigliabile seguire l’evento su un televisore 4K. A quanto se ne sa della prossima console di Sony, Playstation 5 avrà un processore 8-core AMD Zen 2, una scheda video AMD con architettura RDNA 2, 16GB di Ram e un’unità di memoria a stato solido (SSD) da 825GB, con capacità di trasmissione dati di 5.5GB/s.

Impostazioni privacy