Ritrovata in Abruzzo la porta del Bataclan dipinta da Banksy

La porta illustrata da Banksy che era sparita dal Bataclan, teatro parigino tristemente noto per gli attentati del 2015, è stata sorprendentemente ritrovata in Abruzzo.

Un vero e proprio viaggio di migliaia di chilometri quello che l’ex porta del Bataclan, sparita da Parigi dopo gli attentati nel novembre del 2015, ha sostenuto per arrivare fino in Abruzzo. Si tratta di una porta originariamente situata in una delle uscite di sicurezza del teatro della capitale francese. dipinta dall’artista britannico Banksy dopo i tristemente noti fatti di quasi 5 anni fa. Un’opera rivenuta in un casale disperso nelle campagne dell’Abruzzo e recuperata nella giornata di oggi dalla polizia di Alba Adriatica (Teramo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accuse di razzismo per Via col Vento. La situazione 

Bataclan, la porta di Banksy in Abruzzo: il ritrovamento inaspettato

Bataclan parigini porta

Era il 13 novembre del 2015 quando un commando di terroristi entrò in un affollato Bataclan durante un concerto uccidendo decine di persone. Un fatto che sconvolse il mondo. Assieme a quanto avvenuto anche per le vie della città e all’esterno dello Stade de France (nel quartiere Saint Denis) nel quale si stava giocando Francia-Germania. Nelle settimane successive l’attentato il misterioso artista britannico Banksy dipinse una delle porte del teatro, raffigurando una donna in lutto, rendendola una vera e propria opera d’arte.

Quella porta sparì misteriosamente nel gennaio del 2019. Un caso risolto solamente nelle ultime ore in Abruzzo, dove è stata ritrovata in un casale di campagna. A darne notizia ci ha pensato il procuratore distrettuale dell’Aquila Michele Renzo. “Il  ritrovamento è stato possibile a seguito di indagini condotte dalla Procura distrettuale in collaborazione con gli organi di polizia e con la magistratura francese“. Le sue parole nel corso di una conferenza stampa. Ora la porta/opera d’arte è attesa dal ritorno a Parigi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Ferrari, Leclerc dà l’ok al taglio stipendi 

Impostazioni privacy