Anziana di 81 anni muore a Roma, veniva picchiata dalla badante

Muore a Roma un’anziana di 81 anni ricoverata da maggio in ospedale: secondo le ricostruzioni sarebbe stata picchiata dalla badante

Continua purtroppo ad essere attuale la piaga degli anziani picchiati dalle badanti o da chi dovrebbe prendersene cura. L’ultimo episodio si verifica a Roma, dove una donna anziana di 81 anni muore dopo settimane di ricovero in ospedale. Gli investigatori riportano che la donna agli inizi di maggio viene soccorsa in casa, poiché picchiata violentemente dalla badante. La donna di 53 anni proveniente dall’est Europa finisce in manette grazie all’intervento degli agenti di Polizia di Roma Casal Palocco, con l’accusa di maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi. Ennesimo brutto episodio che lascia senza parole. Dunque continua a crescere la paura dei cittadini nei confronti di quegli operatori che dovrebbero prendersi cura degli anziani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Puglia, tragico incidente stradale: morta una 26enne sulla Corato Ruvo

Morta a Roma un’anziana di 81 anni picchiata dalla badante: la ricostruzione dei fatti

primavalle roma
Volante della polizia (Getty Images)

Tragedia a Roma dove una signora anziana di 81 anni è morta dopo un mese di ricovero in ospedale. La signora residente nella zona dell’Infernetto, subiva i maltrattamenti della badante di 53 anni dell’est Europa, che la picchiava. Gli investigatori della Polizia di Roma Casal Palocco, ascoltano la badante per capire le dinamiche dell’accaduto e la donna dichiara che la signora sarebbe caduta. Dopo alcuni accertamenti si scopre che la donna era irregolare nel nostro paese e che era già nota alle forze dell’ordine. Grazie alle registrazioni delle videocamere di sicurezza presenti nell’abitazione, si accerta la dinamica dell’accaduto. Nelle immagini si vede la badante che picchia la signora con schiaffi e gomitate, facendola anche cadere dal letto e lasciandola in terra priva di conoscenza per diverso tempo prima di chiamare i soccorsi. Sarà necessaria un’autopsia sul corpo della donna per chiarire definitivamente le cause del decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gela, cade dalla bici elettrica e batte la testa: morto un 13enne

 

Impostazioni privacy