Playstation 5, svelato il design della console Sony di ultima generazione

Sony ha mostrato in anteprima l’aspetto della Playstation 5, la console di videogiochi presumibilmente in uscita entro fine anno.

Al termine dell’atteso evento “Il futuro del gioco”, Sony ha svelato il design, le caratteristiche esterne e gli accessori della sua prossima console di ultimissima generazione. L’unità di gioco riprende i colori del controller, che Sony aveva già presentato il 7 aprile scorso. Avrà un rivestimento esterno in bianco e nero, e potrà essere posizionata sia in verticale che in orizzontale.

Il produttore non ha parlato del prezzo di acquisto previsto, né dei tempi esatti di apertura alle vendite della nuova console. Le versioni della Playstation 5 presentate sono due: quella standard ha un’unità disco per blu-ray 4K, l’altra no. La versione priva di unità disco, chiamata Playstation 5 Digital Edition, oltre a essere più sottile dovrebbe avere anche un costo leggermente inferiore. Ci gireranno soltanto i giochi in versione digitale, precedentemente acquistati e scaricati dal Playstation Store.

Oltre alle ventole per la dissipazione del colore la parte esterna della Playstation 5 mostra gli ingressi per le porte USB-A e USB-C. Presentata anche una nuova serie di accessori creati appositamente per Playstation 5. Comprende un paio di cuffie wireless Pulse 3D, una nuova camera HD, una charging station per i controller e un telecomando per usare la PS5 come media center.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5, impressionante: tutta la potenza del motore grafico – VIDEO

I nuovi videogiochi su Playstation 5

playstation 5
(Playstation/YouTube)

Nel corso dell’evento Sony ha concentrato l’attenzione sui prossimi titoli disponibili sulla Playstation 5. La nuova console, prima di tutto, avrà piena retrocompatibilità con gli oltre 4 mila giochi che girano oggi su Playstation 4. Le caratteristiche hardware migliori potrebbero peraltro rendere ancora più fluida l’esperienza di gioco, avevano fatto sapere a marzo gli sviluppatori della PS5.

Tra i videogiochi disponibili sulla Playstation 5 ci saranno gli ultimi titoli di popolari serie come “Spider-Man“, “Horizon”, “Gran Turismo”, “Resident Evil”, “Hitman” e “Ratchet & Clank”. Sony ha anche annunciato un remake di “Demon’s Souls”. “Horizon: Forbidden West” sarà il sequel dell’apprezzato “Zero Dawn” dello sviluppatore Guerilla Games. “Resident Evil: Village” è invece il titolo del prossimo capitolo della saga, con il ritorno del protagonista Chris Redfield.

Oltre ai titoli di serie note Sony ha anche mostrato alcuni videogiochi completamente nuovi, come “Pragmata” di Capcom. Nei fotogrammi mostrati durante la presentazione si è vista una giovane donna con un gatto e un misterioso astronauta camminare con la sua tuta spaziale in una città deserta. Altri titoli annunciati sono “Deathloop”, “Godfall”, “Astro’s Playroom”, “Solar Ash”, “NBA 2K21”, “Project Athia”, “Ghostwire: Tokyo”, “Returnal” e altri ancora.

Impostazioni privacy