Scoperta tratta di esseri umani a Catania, le vittime erano giovani nigeriane

Scoperta a Catania una tratta di esseri umani in cui le vittime erano delle giovani nigeriane. Arresti in corso grazie all’operazione ‘Promise Land’

Una tratta di esseri umani viene scoperta a Catania dalla Polizia, dove le vittime erano delle giovani donne nigeriane che sbarcavano in Italia. Episodi che si fa fatica a credere che possano ancora avvenire nel 2020. La Polizia di Catania coordinata dalla Procura Distrettuale Etnea, sta portando a termine degli arresti nei confronti di un gruppo criminale che lucrava con lo ‘human traficking’. L’operazione della Polizia di Catania denominata ‘Paradise Land’ inizia nell’aprile del 2017, dopo uno sbarco di migranti dalla motonave Aquarius della Ong Sos Mediteranee. Molti arresti sono in corso in queste ore per cercare di fermare una piaga molto grave.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo, mamma Covid positiva ed in coma partorisce una bambina

Tratta di esseri umani scoperta a Catania: l’operazione ‘Paradise Land’ inizia nel 2017

primavalle roma
Volante della polizia (Getty Images)

Che nel 2020 si debba ancora parlare di tratta di esseri umani fa rabbrividire. La Polizia di Catania ha scoperto una tratta di giovani nigeriane, sulla quale a lucrare era un gruppo criminale specializzato. In queste ore gli agenti stanno effettuando molti arresti, ma per arrivare a fermare una parte di questo traffico disumano le operazioni della Polizia partono dal 2017. L’operazione ‘Paradise Land‘ infatti è iniziata nell’aprile di tre anni fa a seguito di uno sbarco di migranti nel porto siciliano dalla motonave Aquarius della Ong Sos Mediteranee. Da qui la questura di Catania ha iniziato ad indagare ed a muovere i primi passi per capire come si muovesse il gruppo criminale che si occupava dell’attività di ‘human traficking’. Gli arresti di queste ore limitano le attività di gruppo criminale, ma per risolvere la piaga riguardante lo sfruttamento dei migranti bisognerà lavorare ancora molto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia sulle strade di Roma, muore giovane di 20 anni sulla Tuscolana

 

Impostazioni privacy