Classifica Bundesliga: prima squadra retrocessa in Europa post Covid

Classifica Bundesliga: il primo verdetto della stagione sarà la retrocessione del piccolo Padeborn. Dopo appena un anno nella massima serie, il club è destinato alla Zweite.

Inizia il conto alla rovescia per il primo verdetto calcistico post Covid. È destinato a durare appena un anno il ritorno in Bundesliga del Padeborn. Il piccolo club tedesco infatti con tutta probabilità dovrà fare i conti con la retrocessione già al termine della prossima giornata di campionato, in quanto la situazione di classifica si appresta a condannare aritmeticamente la squadra della Renania. Per l’ufficialità della discesa in Zweite Liga bisognerà attendere ancora qualche giorno ma è ormai questione di tempo la prima retrocessione post Covid nei maggiori campionati europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus, bianconeri in finale di Coppa Italia

Classifica Bundesliga, Padeborn nella storia

classifica Bundesliga
Calcio d’inizio (Getty Images)

A suo modo, molto tristemente, il Padeborn entra di diritto nella storia del calcio. A meno di clamorosi miracoli sarà infatti il primo club, a livello europeo, a retrocedere nei maggiori campionati post Covid. La Bundesliga, ripresa da 5 giornate, si appresta a certificare la prima retrocessione dopo la ripresa del torneo. Il tutto mentre il Bayern Monaco si prepara ad alzare nuovamente il trofeo di campione di Germania. Prosegue infatti la marcia di avvicinamento di Neuer e compagni verso l’ennesimo titolo: il trentesimo della sua storia.

Classifica Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo

Dalla ripresa della Bundesliga, ricominciata da 5 giornate, c’era grande attesa per il big match giocato 10 giorni fa tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Un vero e proprio scontro al vertice, considerando che i bavaresi arrivavano all’appuntamento a +4 sui rivali. Un gran gol di Kimmich è valso la vittoria ai biancorossi che, fuggiti a +7, ora fanno il conto alla rovescia verso il titolo numero trenta di campione di Germania, l’ottavo consecutivo, consolidando così il suo record.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, ipotesi Gran Premio a Imola. Arriva l’ok

 

 

Impostazioni privacy