Politica a lutto: è morto il senatore Stefano Bertacco, aveva 57 anni

Lutto improvviso nel mondo della politica veronese: è morto il senatore ed assessore della città di Verona Stefano Bertacco. Aveva 57 anni.

Piange il mondo della politica scaligera: è morto nella giornata di oggi il senatore ed assessore della città di Verona Stefano Bertacco. Il 57enne, che da assessore aveva in mano le deleghe di servizi sociali, lavoro ed istruzione, si è spento dopo una lunga battaglia con una malattia. La notizia, arrivata pochi minuti fa, ha scosso il mondo della politica nazionale. Bertacco era senatore in carica ed aveva aderito diversi anni fa al partito Fratelli d’Italia della leader Giorgia Meloni. Proprio la Meloni, a Bertacco, ha dedicato un lungo pensiero attraverso i suoi canali social.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inaspettata lite  tra Beppe Grillo ed Alessandro Di Battista: rottura totale nel Movimento 5 stelle

Morto l’assessore Stefano Bertacco: tanti messaggi di cordoglio sui social

Ed oltre al post di Giorgia Meloni, sono tantissimi i politici, anche di fazioni avverse, che hanno voluto ricordare Stefano Bertacco. Bellissimo, tra i tanti, il messaggio della consigliera regionale Orietta Salemi del PD: “Storia ed ideologie politiche ci hanno divisi, ma tra me e Stefano c’è sempre stato un consesuale rispetto. Abbiamo sempre preferito evitare i riflettori per dirci le cose, ed eravamo entrambi consapevoli che una telefonata risolveva la condivisione del nostro impegno comune: agire e fare il meglio, soprattutto dande attenzione ai più piccoli ed ai più fragili. E’ sempre stato tra i miei pensieri e lo voglio ricordare tra i banchi della giunta assessoriale di Verona”.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milano, arrestato ex assessore Massari: è accusato di stupro

Impostazioni privacy