Lite Grillo-Di Battista: rottura nel Movimento 5 stelle

Una lite tra Beppe Grillo e Alessandro Di Battista sposta i riflettori politici dagli stati generali del Governo a una possibile frattura all’interno del Movimento 5 Stelle.

Mentre a Roma, a Villa Doria Pamphili, proseguono gli stati generali del Governo sotto l’occhio attento del Premier Giuseppe Conte, una scintilla rischia di far divampare un fuoco all’interno del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo torna a parlare e lo fa dopo delle dichiarazioni di Alessandro Di Battista, uno dei volti più noti (e ex parlamentare) del movimento pentastellato. A far scattare dalla sedia l’ex comico alcune parole di “Dibba” rilasciate a Lucia Annunziata nel corso di ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. Non è mancata la contro-risposta dello stesso Di Battista. Storie tese all’interno del Movimento pentastellato? Di seguito la “lite” scoppiata via social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Coronavirus, positivo il sindaco di San Paolo

Lite Grillo-Di Battista: è polemica social

di battista

L’ex parlamentare romano, 41 anni, a Rai 3, aveva invitato il Movimento 5 Stelle a riunirsi per programmare un’agenda politica. “‘Chiedo il prima possibile un congresso” le sue parole, “usiamo anche questa vecchia parola, o un’Assemblea costituente o gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle per costruire un’agenda politica e vedremo chi vincerà“.
Dichiarazioni che non sono andate giù al fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che ha risposto a Di Battista tramite un velenoso post su Twitter: “Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo pensavo di aver visto tutto… ma ecco l’Assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta”. Un cinguettio da quasi 200 condivisioni.

Non si è fatta attendere la contro battuta di Di Battista, arrivata sempre su Twitter :”Ho fatto proposte e preso posizioni chiare. Si può legittimamente non essere d’accordo. Lo si dica chiaramente spiegando il perché“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Coronavirus, Miley Cyrus e l’appello al Premier Conte

Impostazioni privacy