Calendario Champions League: ci sono le nuove date

Nuovo calendario Champions League. A Lisbona si giocherà una final eight tra le migliori rimaste. Recuperi degli ottavi di finale con sede invariata.

Il calcio riparte e, a meno di clamorosi colpi di scena, la stagione terminerà in via del tutto eccezionale ad agosto. Un mese che solitamente era caratterizzato dalle fasi finali della preparazione estiva delle varie squadre, con partite dallo scarso valore e importanza. Stavolta, però, ad agosto si farà sul serio: in palio ci saranno infatti la Champions e l’Europa League. Manca l’ufficialità ma è praticamente ormai noto il calendario che vedrà disputarsi in Portogallo la fase finale del massimo torneo continentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti: futuro su una panchina di Serie A

Calendario Champions League: quando di gioca

Champions League calendario
Champions League (Getty Images)

L’Atalanta si è già qualificata ai quarti di finale di Champions League, rendendo ancor più storica la sua cavalcata europea. Ora sta alla Juventus e al Napoli provare per l’en plein di italiane: i bianconeri dovranno giocarsela con il Lione (si parte dal ko per 1-0 in Francia), mentre Gattuso cercherà di “ribaltare” l’1-1 del San Paolo contro il Barcellona. Completato il recupero degli ottavi di finale, nelle sedi già previste, a Lisbona ci sarà una vera e propria final eight. La capitale portoghese dal 12 al 23 agosto ospiterà le fasi finali per assegnare il trofeo. Si tratterà di una sorta di mini torneo che si giocherà interamente negli stadi dello Sporting e del Benfica (sede della finale)

  • Quarti: 12-13-14-15 agosto
  • Semifinali: 18-19 agosto
  • Finale: 23 agosto

Calendario Champions League: slitta la finalissima

Slitta quindi di un anno la disputa della finalissima in Turchia. Era infatti Istanbul la sede scelta per la finale del 2020 ma, date le circostanze eccezionali, la capitale turca ospiterà la coppa dalle grandi orecchie solo nella prossima edizione. Mercoledì arriverà l’ufficialità della UEFA che confermerà tutte queste indiscrezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Muslera, grave infortunio

Impostazioni privacy