Bayern Monaco campione di Germania: ai bavaresi la Bundesliga

Il Bayern Monaco per l’ottava volta consecutiva è campione di Germania. Titolo numero trenta per i bavaresi che a Brema congelano il MeisterShalle.

Serviva la vittoria e la vittoria è arrivata. Il Bayern Monaco, a due gare dalla fine del campionato, congela aritmeticamente la vetta della classifica della Bundesliga ottenendo i 3 punti in casa del Werder Brema. Una vittoria, 1-0, che è sinonimo di titolo numero trenta per i bavaresi che, parallelamente, portano a casa anche l’ottavo MeisterShalle consecutivo. Da gennaio in poi non c’è stata più storia per quanto riguarda il primo posto in classifica: mentre a inizio campionato sia il Lipsia (a lungo in vetta) che il Borussia Dortmund sembravano poter interrompere il dominio bavarese, ecco che in inverno Neuer e compagni hanno inserito la quinta marcia procedendo spediti verso il titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, chi è il giocatore positivo al Coronavirus

Bundesliga: Bayern Monaco campione

(Photo by MARTIN MEISSNER/POOL/AFP via Getty Images)

Lo scontro diretto di 3 giornate fa contro il Borussia è stato decisivo: 1-0 firmato Kimmich e +7 in classifica sui rivali. Una vittoria che aveva messo la pietra tombale sul campionato, chiuso stasera con l’ennesima vittoria e l’ennesimo gol di Lewandowki. Il bomber polacco ha consolidato il suo primo posto nella classifica marcatori: a segno anche stasera l’ex Dortmund, per il gol numero 32 solo in altrettante partite di campionato. L’attaccante ha aperto le danze anche stasera, in chiusura di primo tempo, spianando la strada verso il successo della sua squadra.

È dunque il Bayern Monaco la prima squadra a laurearsi campione nei 5 maggiori campionati europei post Covid. Senza contare il PSG, confermatosi re di Francia a tavolino con la sospensione della Ligue 1. Ora i bavaresi potranno concentrarsi totalmente sugli impegni di Champions League, in partenza a inizio agosto. Il Bayern dovrà certificare il passaggio ai quarti dopo aver già vinto, fuori casa, contro il Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, la prima squadra retrocessa nei maggiori campionati

Impostazioni privacy