Milano, voragine a via Santa Sofia: evacuato palazzo

Paura a Milano, invia Santa Sofia dove questa mattina si è aperta una grossa voragine: evacuato un palazzo di 12 piani

Paura a Milano in via Santa Sofia, nella zona di Porta Romana, zona centrale della città. Una grossa voragine si è aperta questa mattina nei pressi del cantiere della nuova metropolitana. Sul posto sono arrivati i pompieri che hanno evacuato, in maniera precauzionale, una scala del palazzo al civico numero 8. Sono una ventina le persone coinvolte dall’evacuazione, mentre i pompieri stanno effettuando i rilievi e i controlli del caso per valutare l’agibilità dello stabile.

Secondo una prima analisi, il palazzo – di 12 piani – non dovrebbe essere dichiarato inagibile e una volta terminati i controlli le famiglie dovrebbero poter rientrare. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la voragine sia nata al piano -2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salerno, assalto ai vigili: signora cade e la folla inveisce contro la Polizia – VIDEO

Voragine in via Santa Sofia, si indaga sui lavori della metropolitana

 

La voragine che si è aperta questa mattina in via Santa Sofia a Milano è ora sottoposta ad indagine da parte delle autorità. Sul posto si sono recati anche i tecnici che lavorano al cantiere della nuova metropolitana. Valutazioni in corso per capire se alla base dell’incidente possano esserci proprio le opere di scavo in corso. Presente anche la polizia locale.

Per evacuare il palazzo, i vigili del fuoco hanno utilizzato un’autoscala. La voragine si è aperta intorno alle 9.30 di questa mattina. Al momento sono ancora in corso le verifiche del caso per valutare gli eventuali danni e le cause dell’apertura della voragine.

LEGGI ANCHE >>> Incendio al Ministero del Lavoro: pompieri sul posto, la situazione a Via Flavia

Impostazioni privacy