Salerno, assalto ai vigili: signora cade e la folla inveisce contro la Polizia – VIDEO

Lungomare Salerno, il video di una signora che rifiuta di dare le generalità ai vigili e cade, suscitando il caos dei passanti che reagiscono alla Polizia 

Sono tanti gli inviti del Governo e del Presidente della Regione Vincenzo De Luca a rispettare il decreto ed indossare la mascherina per evitare la diffusione del contagio di coronavirus. Eppure c’è chi proprio non vuole capirlo. Durante questa giornata è accaduto il caos sul lungomare di Salerno. Questo video di ciò che è accaduto è davvero emblematico. Una signora viene fermata dai vigili senza mascherina e si rifiuta di dare le proprie generalità agli agenti, che tentano di portarla in auto. Lei cade e si scatena il putiferio. Tutti i passanti inveiscono contro gli agenti, rei di essersi macchiati di un reato molto grave: quello di aver adempito al proprio dovere di poliziotti. In barba al decreto emanato dal Governo per la Fase 2, si crea un assembramento di gente attorno ai vigili e alla signora, i quali urlano (in tanti abbassandosi anche la mascherina) e invitando in maniera poco cortese – come si vede dal video – i vigili di Salerno ad andare via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Serie A, è scontro: Marotta sbotta contro la ripartenza

Salerno, non solo problemi con i Vigili: in tanti non riapriranno il 18, misure troppo rigide

De Luca Salvini
De Luca attacca Salvini / Screenshot Facebook

Il video dell’assalto ai vigili è diventato virale e sta scandalizzando Salerno. Ma in realtà c’è un problema ben più serio a cui i cittadini dovranno presto far fronte. La Confesercenti comunica che il 18 maggio il 70% delle attività a Salerno non riapriranno. Sono considerate troppo restrittive le misure imposte dal Governo, con un distanziamento di addirittura 40 metri tra un tavolo e l’altro. Dello stesso parere è anche il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, che ha invocato una differenziazione tra nord e sud a causa dei risvolti presi dall’epidemia, molto meno grave rispetto alla Lombardia e al Piemonte.

Impostazioni privacy