Incendio all’Empire State Building. Grattacielo evacuato – Video

Incendio all’Empire State Building di New York: tanta paura e grattacielo evacuato. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro

Incendio all’Empire State Building di New York. Tanta paura a Manhattan, nel cujore della Grande Mela dopo le fiamme scoppiate all’interno del grattacielo. Subito evacuato l’edificio, con qualche difficoltà, sul posto sono arrivate numerose squadre di Vigili del Fuoco e sono già al lavoro per domare l’incendio. Presenti anche molte ambulanze per soccorrere tempestivamente eventuali intossicati dal fumo o feriti.

Al momento non è chiaro come sia scoppiato e propagato l’incendio. Pare però che non vi siano feriti e che le fiamme siano scoppiate tra i pannelli esterni del grattacielo. La polizia di New York, per lasciare libero accesso ai mezzi di soccorso, hanno chiuso al traffico la Fifth Avenue.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano, fulmine colpisce tetto e provoca un incendio

Incendio all’Empire State Building: incendio domato

Incendio Ministero del Lavoro
Vigili del fuoco al lavoro per domare un incendio © Getty Images

Nell’aggiornamento dell’ultimo minuto, si racconta come l’incendio sia stato domato grazie all’ottimo lavoro dei Vigili del Fuoco della Grande Mela; FDNY tra i più specializzati degli Stati Uniti, soprattutto dopo l’11 settembre.

Il grattacielo, costruito tra il 1930 ed il 1931 è uno dei più famosi al mondo; si trova nel quartiere Midtow nel distretto di Manhattan, tra la Fifth Avenue – la strada più conosciuta della Grande Mela e del Mondo – e la West 34th Street. E’ alto ben 381 metri ed è un grattacielo in stile art déco di proprietà della W&H Properties.

Tante le mostre presenti nell’edificio che ha anche ben due punti di osservazione; uno all’86mo piano ed un altro al 102mo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Incendio in casa a Palermo, muore donna di 79 anni: la figlia è grave

 

Impostazioni privacy