Incendio in casa a Palermo, muore donna di 79 anni: la figlia è grave

Tragedia nella notte a Palermo, un incendio è divampato in un’abitazione. Perde la vita una donna di 79 anni. La figlia è in gravi condizioni

Una notte di paura e di tragedia a Palermo. In via Pancinotti 19, in un appartamento sito al nono piano sono divampate le fiamme. Il gravissimo incendio è costato la vita a Francesca Maria Acanfora, donna di 79 anni. Con lei nell’appartamento era presente anche la figlia, trasportata in ospedale in gravi condizioni dovute alle ustioni. Erano le 5 quando i vicini di casa hanno visto il fumo invadere le scale e gli appartamenti accanto. Sul posto sono intervenute cinque squadre di Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme, nove di questi sono rimasti intossicati. Si lavora ancora per mettere in sicurezza le abitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro afroamericano ucciso dalla polizia in America: aveva 27 anni

Incendio a Palermo, muore una donna: la ricostruzione dei fatti

Roma Incendio

Erano ancora le 5 mattina quando a Palermo il fumo invadeva le scale di un palazzo in via Pacinotti 19. Le fiamme provenivano dall’appartamento al nono piano, dove la signora Francesca Maria Acanfora di 79 anni ci ha rimesso la vita. Ancora poco chiare le cause dell’incendio, ma le autorità intervenute sul posto starebbero prendendo in considerazione la possibilità di un corto circuito dell’impianto elettrico. La seconda ipotesi al vaglio sarebbe quella di una sigaretta dimenticata accesa che avrebbe dato vita al mortale incendio. La figlia della donna scomparsa si trova all’ospedale civico e sarebbe in gravi condizioni a causa delle tante ustioni sul corpo. Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno fatto sgomberare l’intero palazzo e stanno ancora lavorando per mettere il tutto in sicurezza. Inoltre, nove tra gli agenti intervenuti per domare le fiamme sono rimasti intossicati e portati all’ospedale i codice giallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rivolta al carcere di Santa Maria Capua Vetere: agente ferito

 

Impostazioni privacy