Maturità: l’augurio di Antonello Venditti e Alessandra Amoroso – VIDEO

Oggi hanno il via gli esami di maturità. Ecco come Antonello Venditti e Alessandra Amoroso fanno sentire il loro calore agli studenti che si apprestano agli esami.

La Maturità di quest’anno è molto diversa rispetto a quella di tutti gli anni precedenti. E’ stato un periodo difficile per tutti quello della pandemia. Per i ragazzi che devono affrontare l’esame dopo un periodo di lock down e senza essere tornati fisicamente a scuola per mesi sarà dura. In molti hanno tenuto a manifestare la propria vicinanza ai maturandi, tra tutti anche Alessandra Amoroso e Antonello Venditti.

Il grande cantante augura così l’in bocca al lupo ai ragazzi chiamati a questa prova: “La speranza superi il dolore e Maturità diventi responsabilità per tutti noi… vi abbraccio! Antonello. Questa notte è ancora nostra”. Dunque posta il video ufficiale della canzone che da sempre accompagna gli esami di maturità.

Del resto, anche Alessandra Amoroso, rivolgendo il suo pensiero ai ragazzi sceglie come sottofondo della Story di Instagram proprio il brano del collega Venditti. Queste le parole di Alessandra: “In bocca al lupo ai maturandi per questa strana maturità. Finalmente potrete concludere un percorso importante della vostra vita, per poi aprirne un altro totalmente diverso, ancora più bello! Vi penso sempre e a mio modo vi amo! Sandrina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maturità 2020, oggi al via l’esame di Stato sotto il “segno” del coronavirus

Maturità 2020: ecco com’è strutturata

Antonello Venditti maturità
Antonello Venditti (Getty Images)

La Maturità di quest’anno è stata strutturata diversamente rispetto al solito, non vengono previsti infatti esami scritti ma solo un colloquio orale di un’ora. Il candidato comincerà ad illustrare un suo elaborato, da lì si proseguirò con l’analisi di un testo di letteratura italiana e una discussione su alcuni materiali predisposti dalla commissione. In conclusione ci sarà una relazione relativa alle esperienze vissute dal maturando nel corso del tirocinio scolastico e alcune domande relative alla materia “Cittadinanza e Costituzione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Miriam Leone: esplode il caso su Twitter. Si tratta di blasfemia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#AntonelloVenditti #Venditti #NottePrimaDegliEsami #Maturità #Maturità2020 #esami #scuola #musica #music #musicaitaliana

Un post condiviso da Antonello Venditti (@antonellovenditti.official) in data:

Impostazioni privacy