Coronavirus nel mondo, Trump: “Siamo vicini al vaccino”, in Germania più di 600 nuovi casi positivi

Il vaccino per il coronavirus è quasi in arrivo. Lo afferma il Presidente Usa, Donald Trump. In Germania picco di positivi.

Donald Trump piomba davanti ai microfoni di Fox News. In una breve e concisa intervista afferma che l’America è quasi vicina al raggiungimento di un vaccino anti coronavirus. Dice poco ed altro, si sofferma solamente su questi ipotetico vaccino e poi scappa via, senza aggiungere ulteriori dettagli. Poche ore prima, Trump, era stato attaccato duramente da un’icona, americana, del rock mondiale: Bruce Springsteen. “The Boss” lo invitava, con toni molto accesi, “mettiti quella fottuta mascherina”, ad indossare, appunto, la mascherina per il bene del paese. Il cantante statunitense ha definito Trump una “vera e propria disgrazia per l’America” in questa emergenza mondiale da Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Docente positivo al Coronavirus: esami bloccati nel Lazio

Coronavirus, boom di positivo in Germania: i motivi arrivano dal campo alimentare

Docente positivo al coronavirus
Docente positivo al coronavirus(Getty Images)

Siamo a Rheda-Wiedenbrück, nel Nord della Germania, dove poche ore fa sono risultate positive, al test da Covid-19, più di 600 persone. Il mega-focolaio è scattato in un’impresa da carne, più comunemente chiamato “mattatoio”, gestito da Tönnies, una grande azienda tedesca del settore della carne. Su mille persone sono risultate positive ben 657. Un numero elevatissimo che, nelle prossime ore, porterà sicuramente ad ulteriori e approfondite indagine. Durante il periodo di Pandemia molti mattatoi erano stati chiusi proprio perché non potevano rispettare alcune delle regole principi per la lotta al coronavirus: distanziamento sociale tra gli operatori e, molto spesso, scarsi condizioni igieniche, soprattutto nel contenimento di alcuni animali. Il problema non è solo tedesco, ma riguarda Usa sopra a tutti,  seguiti anche da Irlanda, Spagna, Australia, Germania, Brasile, Canada e Regno Unito. Persone, che, una volta finito il lavoro portano, insieme a loro nelle mure domestiche, il coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bayern Monaco campione di Germania: ai bavaresi la Bundesliga

 

Impostazioni privacy