Terremoto a Brescello, provincia di Reggio Emilia: magnitudo 3.0

Terremoto in Emilia Romagna con epicentro a Brescello, in provincia di Reggio Emilia. La potenza della scossa registrata è di 3.0 gradi magnitudo

Paura in provincia di Reggio Emilia, dove poco fa è stata avvertita una scossa di terremoto. Il sisma, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, ha avuto una potenza di 3.0 gradi magnitudo sulla scala Richter. L’epicentro registrato è a tre km da Brescello, ad una profondità di 29 km. La scossa è stata avvertita alle 10.37, fortunatamente al momento non si registrano danni a cose o persone nel raggio dei 19 km in cui il terremoto è arrivato. La paura è stata naturalmente molta, in una zona che nelle ultime 24 aveva già sentito tremare la terra sotto i piedi un’altra volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe call center, come funzionano e come evitare di cascarci

Terremoto avvertito a Brescello, provincia di Reggio Emilia: secondo sisma in meno di 24 ore

terremoto sicilia
Sismografo (Getty Images)

Nelle ultime ore l’Emilia Romagna è stata più volte spaventata da alcune scosse di terremoto. La prima è avvenuta ieri sera alle ore 21.10, con epicentro a Bagnolo in Piano, sempre in provincia di Reggio Emilia. La magnitudo della scossa era stata di 2.7 gradi, ad una profondità di 6 km. Questa mattina la terra torna a tremare in provincia di Reggio Emilia, ma con epicentro a Brescello. La scossa è stata leggermente più forte della prima, con magnitudo di 3.0 gradi e ad una profondità di 29 km. Fortunatamente in entrambi i casi sembrerebbero non essere stati registrati danni a persone o cose. Le uniche segnalazioni arrivate da parte i cittadini si sono registrate via social da parte di coloro che sono stati spaventati ed hanno avvertito maggiormente il terremoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blutec, nuovo arresto per l’ex amministratore della società Roberto Ginatta

 

Impostazioni privacy