Unzuè annuncia di avere la SLA: “Purtroppo non c’è cura”

Juan Carlos Unzuè ha annunciato in conferenza stampa di essersi ammalato di SLA. Per questa malattia purtroppo non è stata trovata alcuna cura

Arriva una triste notizia per il calcio spagnolo. L’ex allenatore di Girona e Celta Vigo, Juan Carlos Unzué, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato di aver contratto la SLA: “Il dottor Povedano ha confermato la diagnosi avuta la scorsa estate – ha detto l’ex portiere di Barcellona e Siviglia. Ho la sclerosi laterale amiotrofica, che mi ha colpito arti, braccia, mani e gambe in maniera asimmetrica. Purtroppo non c’è ancora una cura adatta, solo alcune pillole che mi permetteranno di rallentare la progressione di questa malattia. 

Tutto il mondo del calcio si stringe attorno ad Unzuè, un altro dei tanti ex calciatori colpiti da questa brutta malattia che continua a spezzare vite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Juventus, i tifosi invocano l’esonero di Sarri, e c’è chi spera in un clamoroso ritorno

Juan Carlos Unzuè, dai pali alla panchina

unzue
La conferenza stampa di Juan Carlos Unzuè

Nato calcisticamente nell’Osasuna, Juan Carlos Unzuè, portiere classe 1967, si è affermato prima nel Barcellona e poi nel Siviglia, dove ha giocato dal 1990 al 1997. Nel suo Palmares da calciatore ha vinto solo una Coppa delle Coppe e una Coppa di Spagna, entrambe nel suo biennio al Barcellona. Dopo essere tornato nell’Osasuna per terminare la carriera, nel 2003 è diventato allenatore dei portieri del Barcellona, ruolo ricoperto sino al 2010. Sempre nel Barcellona nel 2014 è diventato assistente di Luis Enrique, ruolo ricoperto fino all’addio del tecnico nel 2017. L’anno successivo è arrivata per lui la prima grande occasione da allenatore, sulla panchina del Celta Vigo. Il deludente dodicesimo posto ottenuto in Liga ha però portato al divorzio anticipato dopo solo un anno. La scorsa estate è arrivato sulla panchina del Girona, ma dopo soli due mesi di campionato è stato esonerato ad ottobre a causa dei risultati deludenti.

Impostazioni privacy