Morto Ian Holm, il Bilbo Beggins del Signore degli Anelli

Morto ad 89 anni il noto attore britannico, Ian Holm. Tra i vari ruoli è ricordato per aver interpretato Bilbo Beggins nel Signore degli Anelli

Lutto nel mondo del cinema, ad 89 anni è scomparso il famoso attore britannico Ian Holm. Un peronaggio polivalente che era capace di interpretare qualsiasi tipo di ruolo. Quello che tra i tanti lo ha sicuramente reso più celebre è stato senza dubbio Bilbo Baggins nella trilogia del Signore degli Anelli, interpretato poi anche nella successiva saga di Lo Hobbit. Da sottolineare anche i molti altri ruoli interpretati in Frankenstein, Momenti di gloria ed anche in Amleto di Franco Zeffirelli. Se ne va dunque pezzo di storia del cinema che rimarrà comunque vivo nei ricordi e nei tanti ruoli da lui interpretati in film che rimarranno in eterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Il Vigile” con Alberto Sordi, le scene censurate nel 1960

Cinema in lutto, è morto Ian Holm: tanti messaggi di cordoglio sui social da parte dei fan

Morto Ian Holm
Ian Holm (Getty Images)

Muore ad 88 anni l’attore britannico Ian Holm. Nato nel 1931 a Goomayes, Holm interpretò tantissimi ruoli che lo hanno reso celebre nel mondo del cinema. L’attore inattivo ormai dal 2014, quando girò l’ultimo capitolo di ‘Lo Hobbit‘, è venuto a mancare lasciando un vuoto profondo nel mondo del cinema. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei fan addolorati per la scomparsa. In molti hanno voluto usare alcune citazioni dei suoi personaggi, come la famosa frase del Signore degli Anelli: “Io… Io ho da fare. Ho rimandato troppo a lungo. Mi duole annunciare che questa è la fine. Io me ne vado. Vi saluto dal più profondo del cuore. Addio”. Tra i tanti messaggi anche quello di Edgar Wright, noto regista che ha voluto ricordarlo con un post su Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicolas Vaporidis soffre di una terribile fobia: “Dovrei farmi curare”

 

Impostazioni privacy