Playstation 4 a 95 euro, caos in un nuovo punto vendita Lidl

La polizia francese è dovuta intervenire per disperdere le persone accalcate all’ingresso.

Per l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Orgeval, in Francia, Lidl ha proposto un’offerta particolarmente allettante pochi giorni dopo la presentazione della console di prossima generazione di Sony. In attesa di conoscere i costi e i tempi per la distribuzione della Playstation 5, la catena di supermercati ha messo la PS4 in vendita a 95 euro a Orgeval.

La Playstation 4 è allo stato attuale la console Sony con le migliori prestazioni possibili. È solitamente venduta a un prezzo che si aggira intorno ai 250-300 euro. L’offerta molto vantaggiosa proposta da Lidl ha indotto centinaia di persone a prendere letteralmente d’assalto il punto vendita già in orario di apertura. La confusione all’ingresso ha richiesto l’intervento della polizia locale.

Ci sono stati momenti di forte tensione tra le persone che per ore hanno atteso davanti alle porte. In molti contavano di poter acquistare la console e confidavano in una più efficiente gestione della fila, tanto più in tempi di emergenza per il coronavirus. Alcune persone indossavano una mascherina, altre no, ma in generale il distanziamento sociale non è stato minimamente rispettato.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation 5, svelato il design della console Sony di ultima generazione

Playstation 4 a 95 euro, il nuovo comunicato di Lidl

playstation 4
(Getty Images)

In seguito ai disordini e al necessario intervento della polizia per disperdere le persone all’ingresso Lidl ha comunicato di aver ritirato l’offerta. La catena di supermercati ha mostrato stupore rispetto alla reazione del pubblico a Orgeval. Ha prima di tutto chiarito che da parte dell’azienda non c’era stata alcuna anticipazione dell’offerta ma che una foto è stata inoltrata senza autorizzazione ed è poi circolata senza limiti.

“Abbiamo avuto vendite di questo tipo in passato anche in altri punti vendita, e sono sempre andate abbastanza bene”, ha spiegato Lidl France nella nota. Il punto vendita di Orgeval è rimasto chiuso nella giornata in cui è dovuta intervenire la polizia. E l’offerta con la Playstation 4 a 95 euro è stata ritirata.

Impostazioni privacy