Baia di Citara, morto un delfino: i disperati tentativi di salvarlo – FOTO

Ritrovato morto un delfino sulla spiaggia di Baia di Citara sull’isola di Ischia: inutile i disperati tentativi dei bagnanti di non farlo spiaggiare

Morto un delfino sulla spiaggia di Baia di Citara sull’isola di Ischia. Il mammifero, una stenella, si è spiaggiato nonostante il tentativo disperato dei bagnanti di farlo tornare in acqua per salvarlo. Probabilmente il delfino si è avvicinato alla riva già in fin di vista ed ha esalato il suo ultimo respiro una volta toccato al terra ferma. Immediato l’intervento della Guardia Costiera che è intervenuto sul posto per i rilievi del caso: la carcassa sarà ora rimossa e sottoposto probabilmente ad autopsia – così riporta Nuvola Tv – per accertare le cause del decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elefante morto in India: ucciso con un ananas esplosivo – VIDEO

Delfino morto nella Baia di Citara, i precedenti del 2003 e del 2007


In realtà non si tratta di una novità. Il delfino morto nella Baia di Citara riporta alla memoria altri due episodi simili. Già nel 2003 si verificò lo spiaggiamento di un esemplare comune a Ischia. Quattro anni più tardi, nel 2007, proprio nella Baia teatro del triste spiaggiamento di oggi fu ritrovato senza vita un esemplare di stenella. Morte per cause naturale quella di allora: nei precedenti due casi, gli scheletri dei delfini furono conservati ed esposto al pubblico.

Ora un altro spiaggiamento con il giovane delfino ritrovato senza vita sulla spiaggia ischitana. Gli accertamenti stabiliranno le cause del decesso. Certo la Baia di Citara è considerata da anni un sito di importanza mondiale per quel che riguarda i mammiferi marini. Il triste ritrovamento di quest’oggi lo conferma. Il tentativo dei bagnanti presenti non è stato sufficiente per salvare la vita al giovane esemplare di stenella.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Migranti, naufragio in mare: bambina di 5 mesi trovata morta su spiaggia libica

Impostazioni privacy