Fake news sulla morte di Alex Zanardi: l’errore è di Wikipedia

Mentre Alex Zanardi lotta tra la vita e la morte dopo l’incidente verificatosi ieri, il popolo del web è sotto shock per la notizia bufala sulla sua morte

Alex Zanardi, campione indiscusso nella vita, continua a lottare con tutte le sue forze tra la vita e la morte. Ieri pomeriggio un camion lo ha investito mentre era sulla sua amata handbike. Le condizioni sono al momento stabili ma sempre gravissime, chiarisce il chirurgo dopo l’operazione. Mentre il campione continua a tenersi stretto con forza la sua vita, il web scopre un errore madornale di Wikipedia. Starebbero circolando infatti delle fake news riguardanti la morte di Alex Zanardi, che invece lotta ancora, basate proprio dalla pagina Wikipedia del campione che lo riportava deceduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Dramma a Palermo, precipita elicottero privato: due persone a bordo

Fake news sulla morte di Zanardi: Wikipedia cade per la seconda volta in errore

Alex Zanardi (Getty Images)

Tutta l’Italia si stringe attorno ad Alex Zanardi e segue con apprensione gli sviluppi sulle condizioni del campione. Continua ad essere grave la situazione, ma Zanardi continua a lottare con la grande forza che lo ha contraddistinto e reso un campione speciale nel cuore degli italiani. Sul web però, iniziano a circolare delle fake news riguardanti la sua morte. Il tutto sarebbe partito da un gravissimo errore di Wikipedia che avrebbe riportato il decesso del campione. Uno sbaglio che ha dato il via ad un giro di bufale nel web. Stando alla recente cronologia di modifiche del sito, l’errore sarebbe stato scaturito da un ‘troll‘, ovvero un messaggio volto a disturbare le comunicazioni. Per fortuna il tutto è soltanto un errore e non c’è nulla di vero. Inoltre, sarebbe la seconda volta che Wikipedia cade in un simile errore, infatti qualche settimana fa venne erroneamente riportata la scomparsa di Clint Eastwood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A Camogli scoperta sensazionale: la storia del galeone ritrovato

 

Impostazioni privacy