Incidente Zanardi, nuovo bollettino medico dall’ospedale: le condizioni

Ha superato la prima notte Alex Zanardi dopo il terribile incidente che l’ha coinvolto nel pomeriggio di ieri in Toscana. Alle 10 un nuovo bollettino con le condizioni.

Sono gravi ma stazionarie le condizioni di Alex Zanardi dopo l’incidente subito ieri in strada alla guida della sua handbike. Lo sportivo italiano, pluripremiato in molte competizioni agonistiche e pluri medagliato alle Olimpiadi, è ancora in lotta tra la vita e la morte dopo l’intervento di neurochirurgia al quale è stato sottoposto nella serata di ieri. Il nuovo bollettino medico diramato dall’ospedale Le Scotte di Siena conferma la gravità della situazione clinica dello sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Alex Zanardi, incidente in handbike. Il racconto del compagno

Alex Zanardi: nel 2001 il primo grave incidente

incidente zanardi
incidente Zanardi / Screenshot Twitter

Sta lottando per la seconda volta nella sua vita Alex Zanardi. Sta lottando tra la vita e la morte, dopo che sempre per inseguire la sua passione è stato vittima di un altro terribile incidente. Se nel 2001 il pilota italiano fu coinvolto in un violento scontro durante una gara automobilistica, che lo aveva costretto all’amputazione delle gambe, ora Zanardi è di nuovo in lotta per la sopravvivenza. È arrivato un nuovo bollettino, che conferma quello delle prime ore di stamani.

Il comunicato dell’ospedale informa che “..il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico.”

Incidente Zanardi, i messaggi di sostegno

Praticamente tutto il mondo dello sport italiano, ma non solo, si è mobilitato con messaggi di sostegno e incoraggiamento nei confronti di Zanardi. Da Conte a Leclerc, passando per la Pellegrini e Jovanotti, in tanti hanno voluto supportare il campione ricoverato in terapia intensiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio. Muore Mario Corso

Impostazioni privacy