Cartoni della pizza “anti Juve” a New York: che polemica !

Cartoni della pizza anti Juve a New York. E’ l’iniziativa di una nota pizzeria della Grande Mela dopo la vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli

Cartoni della pizza anti Juve a New York. Lo sfottò è lo sfottò in ogni angolo del mondo e fa nulla se non ci si trova a Napoli ma ad oltre 7.000 km dal Vesuvio e dal Golfo della città partenopea.

La reazione dei tifosi ad una vittoria oppure ad una sconfitta è sempre fervida e le rivalità sono solo benzina sul fuoco che aiutano l’ingegno e la fantasia. E così è capitato di ritrovarsi nel cartone della piazza un messaggio “speciale” insieme all’alimento più amato e mangiato al mondo.

E’ quanto fatto da Mission Pizza Ws nelle consegne a domicilio. Aperto il cartone, nella parte interna che si solleva, un messaggio stampato in stampatello che proprio non t’aspetti. “Juve me**a”. Il tutto per festeggiare il successo del Napoli in Coppa Italia proprio contro i bianconeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagelle Napoli-Juventus 4-2, finale di Coppa Italia decisa ai rigori

La pizza anti Juve a New York: il Napoli club nella Grande Mela

Una pizza

La comunità italiana è molto numerosa ed attiva nella Grande Mela, tanto da esserci un quartiere apposito, “Little Italy” e la maggioranza è decisamente napoletana. A New York c’è un Napoli club vero e proprio punto di riferimento dal 2012 per tutti i tifosi di fede partenopea residenti negli Stati Uniti oppure per i semplici turisti. E’ all’interno del ristorante Ribalta, napoletano come i proprietari del locale, nonché fondatori.

Ed anche contro la Juve le porte del ritrovo per tifosi azzurri si sono aperte in pieno giorno, considerato come negli Usa fossero le ore 15 al momento del calcio d’inizio. Festeggiamenti, poi, nella Grande Mela, chiaramente in tono minore rispetto a quanto accaduto nella città partenopea, dove i caroselli hanno innescato anche una diatriba politica tra il leader della Lega Matteo Salvini ed il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 

Impostazioni privacy