Bollettino medico Zanardi: parla uno dei medici curanti

Nuovo bollettino medico diramato nella mattinata di oggi sulle condizioni di Alex Zanardi. Terza notte in rianimazione dopo l’incidente, cauto ottimismo.

Restano gravi ma stabili le condizioni di Alex Zanardi. Lo sportivo e pilota ha superato la terza notte dopo l’incidente di venerdì pomeriggio e le prime risposte inducono al cauto ottimismo. La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi” ha detto ai microfoni di Agorà di Sky Tg24 Sabino Scolletta, tra i medici curanti di Zanardi che è ancora indotto in coma farmatologico. Alle ore 12:00 è atteso un nuovo bollettino medico sulle condizioni del paziente, ma non è escluso che la nota possa uscire anche qualche minuto prima, come è già avvenuto nei giorni scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Zanardi e la fake news sulla sua morte

Incidente Zanardi: non stava usando lo smartphone

zanardi bollettino
Alex Zanardi (Getty Images)

Ogni parola e previsione sul decorso post operatorio di Zanardi va però preso con le pinze. Come afferma lo stesso dott. Scolletta infatti: “Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane”. C’è necessità di ridurre i farmaci che mantengono stazionarie le sue condizioni per capire la reale entità dei danni e gli effetti che questi provocheranno sullo sportivo. “Risveglio? Pensiamo più nei prossimi giorni che nelle prossime ore. Al cervello serve tempo e riposo” ha detto il dottore.
Intanto sono state smentite tutte le voci che parlavano di un incidente causato dall’utilizzo dello smartphone da parte di Zanardi. Il video, ora nelle mani degli inquirenti, in cui si vede lo scontro mostrerebbe Zanardi con entrambe le mani sulla sua handbike.

Il camionista, indagato in un primo momento, si libera da ogni accusa. È infatti risultato negativo sia ad alcool che al droga test, e in più dal video si vede come non abbia invaso la corsia dalla quale proveniva Zanardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula E, si torna a correre a Roma. C’è la data

Impostazioni privacy