Uomo muore nel palermitano: lancio con parapendio e si schianta

Uomo muore nel palermitano: si lancia con il parapendio da un costone con pareti a picco, perde il controllo e si schianta: aveva 49enne

Un uomo muore nel palermitano. Si lancia con il parapendio da un costone, perde il controllo e si schianta perdendo la vita. Dramma a trappeto, nella provincia del capoluogo siciliano. Sandro Inghilleri – questo il nome della vittima – era originario di Partinico e non ce l’ha fatta. Ricoverato da ieri a Villa Sofia, nel Trauma center, è deceduto stamattina in seguito alle lesioni ed ai traumi estesi riportati dopo il terribile incidente.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare; probabilmente gli è stato fatale il forte vento che l’avrebbe portato a perdere il controllo di una vela. I carabinieri accorsi sul posto hanno già inziato le indagini; resta da capire se siano state le condizioni meteo oppure altre cause a portare allo schianto ed al successivo decesso dell’uomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in pista: muore Ben Godfrey, pilota della Superbike

Uomo muore nel palermitano: era esperto. Era in condizioni gravi

uomo muore nel palermitano
Ambulanza (Getty Images)

L’uomo è stato soccorso dai Vigili del Fuoco che pure hanno riscontrato molte difficoltà nel recuperarlo; si trovava infatti al di sotto di un costone roccioso, adiacente alla ferrovia locale ed incagliato in un albero. I passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato i soccorsi ed il 118. Salvato e trasportato con urgenza nel nosocomio palermitano, fin da subito i medici hanno evidenziato la criticità della situazione.

Condizioni gravissime per l’uomo che nella notte ha visto peggiorare repentinamente i suoi parametri fino al decesso arrivato stamattina. Sandro Inghilleri era un vero esperto del volo libero.

L’episodio è accaduto sulla strada che conduce da Trapeto a Balestrate.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dramma a Palermo, precipita elicottero privato: due persone a bordo

Impostazioni privacy