Voucher 500 euro per donne manager: il web esplode, Conte si corregge

Il premier Conte ha dichiarato di accogliere il progetto di voucher da 500 euro per donne manager. Dopo arriva la correzione.

A chiusura degli Stati Generali, nel corso della conferenza Stampa, il premier Giuseppe Conte ha affermato di aver ricevuto e accolto il suggerimento relativo ad un progetto di voucher di 500 euro per tre anni per le donne che aspirano a diventare manager. Poi aggiunge che nelle prime 100 imprese solamente il 6% vede a capo delle donne.
La proposta del Presidente del Consiglio però ha suscitato non poche perplessità ed ironia da parte degli utenti dei social, in special modo su Twitter.

Voucher 500 euro per donne manager: qual è la verità?

Giuseppe Conte voucher 500 euro
Giuseppe Conte (Getty Images)

Molti sono stati infatti gli utenti che hanno manifestato dubbi sulla proposta, che non appare molto chiara, ovvero: è un bonus di 500 euro per tre anni a donne che già sono manager, a donne che aspirano a diventarlo, o si tratta di altro? Un’utente afferma con un certo sarcasmo: “Se aspirassi a diventare una donna manager, 1.500 euro sarebbero sufficienti appena per ‘aspirare’. Appunto”.

Ma allora di che si tratta veramente? Arriva la correzione del Premier che afferma che in realtà si tratta di un progetto di un bonus non di 500 euro, ma per 500 donne che “Aspirano a diventare manager”. Il voucher consiste nel finanziamento di un Mba Executive del valore di 35mila euro. Ma anche dopo la correzione, gli utenti non ci stanno: “E’ ridicolo e patetico, un voucher per 500 donne per partecipare a master da 34k euro della solita business school bocconiana”, scrive Amos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Meteo 22 giugno 2020: anticiclone delle Azzorre in agguato

Impostazioni privacy