Calciomercato Juventus, accordo trovato con il Barcellona: è fatta

La Juventus dà una scossa al calciomercato chiudendo un affare chiacchieratissimo: è fatta, affare chiuso con il Barcellona.

Adesso è assolutamente fatta, e l’indiscrezione arriva niente meno che dall’Inghilterra: la Juventus chiude il primo colpaccio del suo calciomercato estivo trovando un accordo importantissimo con il Barcellona. La notizia arriva direttamente da Sky UK e sta facendo rapidamente il giro del mondo: c’è l’intesa tra Barça e Juve  per il trasferimento in bianconero del centrocampista brasiliano Arthur Melo. La Juve verserà nelle classe del club azulgrana una somma vicina agli 80 milioni di euro mentre il calciatore dovrebbe firmare un quinquennale da 5 milioni di euro all’anno con il club torinese. L’operazione Arthur Juventus sblocca in via definitiva il trasferimento di Miralem Pjanic, pronto a fare il percorso inverso rispetto al brasiliano andando a raggiungere così il Barcellona per 70 milioni di euro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Allenatore Ascoli, per il dopo Abascal spunta De Rossi: le ultime

Lo scambio Arthur Pjanic si fa: cifre e date dell’affare

Arthur Juventus
Il centrocampista del Barcellona Arthur Melo © Getty Images

A questo punto è questione di ore prima della definitiva ufficialità del doppio affare che coinvolgerà Juventus e Barcellona. I due centrocampisti, Pjanic ed Arthur, si scambieranno la maglia, andando a diventare i punti di riferimento del centrocampo, rispettivamente, di SetienSarri. La duplice operazione dovrebbe essere ratificata entro prossima settimana, entro quel 30 giugno che, quest’anno più che mai, rappresenta una data cruciale per la chiusura dei bilanci, considerati gli effetti negativi che la pandemia ha causato alle economie dei club. La doppia operazione frutterà una ricca plusvalenza ad entrambi i club: con soli 10 milioni, che la Juve pagherà al Barcellona, tutti e due i club completeranno un affare importantissimo a livello tecnico ed economico.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Djokovic positivo al coronavirus: è bufera. Da campione a untore: il motivo

Impostazioni privacy