Djokovic positivo al coronavirus: è bufera. Da campione a untore: il motivo

Novak Djokovic è positivo al coronavirus. Bufera su di lui per aver organizzato l’Adria Tour, che ha fatto scoppiare un focolaio nel mondo del tennis

Novak Djokovic è positivo al coronavirus. Nei giorni scorsi era già arrivata la notizia della positività al virus di Grigor Dimitrov e Borna Coric, mentre ieri sera quella di Viktor Troicki, tutti partecipanti all’Adria Tour.. “Abbiamo un ottimo rapporto, ma questo non va bene ed è una brutta immagine per il tennis”, ha detto Andy Murray, dopo la bufera scatenatasi sul campione del mondo per aver organizzato l’Adria Tour, che ha fatto scoppiare il nuovo focolaio nel mondo del tennis.

Sotto l’occhio del ciclone sono finite tutte le scelte a dir poco irresponsabili del tour. A partire dalle feste in discoteca, le tribune con tanti spettatori sprovvisti di mascherina e le partite di calcio tra i partecipanti. Adesso il tennis rischia fortemente un nuovo stop.

“Djokovic è il numero 1 al mondo e uno come lui deve dare l’esempio, mi dispiace ma non è accettabile un comportamento del genere”, ha detto senza troppi giri di parole Piatti. Questa volta, Novak ha buttato la pallina fuori dal campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Marche, Scanzi ‘denuncia’ il candidato Acquaroli | La cena dello scandalo

Djokovic positivo al coronavirus, Cilic e Rublev in isolamento volontario

adria tour tennis coronavirus
Da sinistra a destra: Dusan Lajovic, Viktor Troicki, Grigor Dimitrov, Filip Krajinovic, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Novak Djokovic, durante l’Adria Toru (Getty Images)

Dopo l’annullamento della finale di Zara dell’Adria Tour, Djokovic è rientrato a Belgrado con la sua famiglia per sottoporsi ai tamponi. Adesso tutto il tour è in dubbio, mentre Cilic e Rublev, nonostante siano risultati negativi al test, si sono posti in isolamento volontario per 14 giorni. “Bisogna agire responsabilmente”, ha detto Cilic, mentre Dimitrov si è scusato da Montecarlo per i problemi provocati. “Voglio essere sicuro che tutte le persone con cui sono stato a contatto negli ultimi giorni facciano i test e prendano le dovute precauzioni”, ha concluso il tennista.

Impostazioni privacy