Dramma ad Albizzate: crolla solaio, due morti

Dramma ad Albizzate: il crollo di un solaio provoca due morti. Una donna ed un bambino i deceduti. Altri due i feriti

Dramma ad Albizzate, in provincia di Varese. Crollo di un solaio di un edificio del centro storico della località che provoca due morti. Una donna ed un bambino non ce l’hanno fatta, in strada e rimasti sepolti sotto le macerie. Due invece i feriti; trattasi anche in questo caso di un bambino, l’altro figlio della donna deceduta e di un’altra signora.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, con tre squadre alla ricerca di altre persone coinvolte ancora vive. Si scava tra le macerie quindi, con grande attenzione nella speranza di non dover recuperare altri morti. Attivati anche gli specialisti vigili del fuoco dell’U.S.A.R. (Urban Search And Rescue). Sul posto anche un autogru e svariati operatori del 118 pronti ad intervenire con i primi soccorsi i caso di feriti sotto alle macerie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma in Canada, incidente mortale: muoiono una madre e le tre figlie

Ad Albizzate crollo di un solaio, due morti: un bambino è grave

Albizzate crollo solaio due morti
Vigili del Fuoco in azione ad Albizzate

Il bambino rimasto ferito dal crollo del tetto della palazzina di via Guglielmo Marconi versa in gravi condizioni ed è stato trasportato con urgenza all’ospedale attraverso l’uso dell’elicottero. La palazzina pare fosse un capannone industriale in disuso nel centro storico.

Al momento non sono note le cause del crollo ma è già stata aperta un’inchiesta sull’incidente. Gli inquirenti quindi indagheranno presto sul dramma e proveranno ad accertare le responsabilità di quello che si tratta a tutti gli effetti di un duplice omicidio colposo, almeno al momento.

Impostazioni privacy