Netflix, come eliminare film e serie TV dalla lista “continua a guardare”

Netflix permette ora di sfoltire la lista “continua a guardare”, piena di titoli interrotti durante la visione.

Su Netflix capita spessissimo di cominciare una serie TV o un film e decidere di interrompere la visione dopo un po’. A volte l’interruzione è legata a necessità che impediscono di proseguire il cosiddetto binge-watching, l’“abbuffata” di episodi. Altre volte – molto spesso, in verità – l’utente attende abbastanza prima di capire definitivamente che quella serie o quel film non fa proprio al caso suo.

Tutti quei titoli interrotti su Netflix finiscono generalmente nella lista “continua a guardare”. È una delle prime che vengono proposte durante lo scrolling verticale della schermata di accesso principale al servizio di streaming. L’idea alla base di questa raccolta è di semplificare la vita a chi intenda riprendere la visione senza dover scorrere troppi titoli alla ricerca di quello che aveva interrotto.

I film e le serie TV presenti nella lista “continua a guardare” sono di solito disposti in ordine di visione più recente. Il titolo eventualmente interrotto durante l’ultimo utilizzo di Netflix sarà quindi al primo posto di quella sezione, pronto per essere ripescato. Di conseguenza le visioni non più ritenute interessanti e cioè non più riprese tendono a finire in fondo a quella raccolta. Ma non c’era finora un modo per ripulire questa lista.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Dark, la serie originale Netflix sta per tornare con la terza stagione

“Continua a guardare” su Netflix, ora si possono eliminare titoli

La popolare azienda americana di contenuti in streaming ha recentemente accolto una richiesta condivisa da tantissimi utenti. In molti lamentavano la mancanza di un tasto per eliminare titoli dalla lista “continua a guardare”. Quella raccolta tende infatti a riempirsi di suggerimenti totalmente inutili, nel frequente caso in cui la visione sia stata interrotta per scelta.

netflix continua a guardare eliminare

Al momento Netflix ha reso disponibile soltanto sulla app per dispositivi Android la possibilità di sfoltire la lista “continua a guardare”. È sufficiente cliccare sul titolo che si intende eliminare dalla raccolta e scegliere l’opzione “rimuovi”. L’intenzione è quella di estendere questa funzione a tutte le versioni della app, anche quelle per iOS e altri sistemi operativi, entro fine mese.

Impostazioni privacy