Scontro Sky-Serie A sui diritti tv: richiesta l’ingiunzione di pagamento

Il pagamento dei diritti televisivi continuano a suscitare polemiche, è scontro tra Lega Serie A e Sky: arriva la richiesta al tribunale

Continua a tenere banco lo scontro tra la Lega Serie A e Sky per il pagamento dei diritti televisivi. L’emittente che da anni trasmette le partite del campionato italiano avrebbe sospeso il pagamento dell’ultima rata alla Lega, spinta dal periodo senza partite durante il lockdown dovuto al Coronavirus. La Serie A ora è di nuovo in campo, ma il pagamento ancora non è pervenuto, portando ad un vero e proprio ultimatum a Sky fissato per il 12 luglio. Tirato in ballo il Tribunale da parte dei presidenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bin Laden allo stadio del Leeds, la denuncia di un tifoso 

Battaglia aperta tra Lega Serie A e Sky per i diritti tv: interpellato il Tribunale

Serie A corsa al quarto posto
Il pallone ufficiale della Serie A © Getty Images

Scontro senza fine quello tra la Lega Serie A e Sky per il pagamento dell’ultima tranche relativa ai diritti televisivi del campionato italiano. I 130milionidi euro pattuiti come ultimo pagamento ancora non sono stati versati da parte del network, che ora si troverebbe davanti ad un vero e proprio ultimatum. Infatti il 12 luglio sarebbe la scadenza fissata dalla Lega per il pagamento e qualora non avvenisse si rischierebbe il totale oscuramento delle partite. Secondo quanto riportato dall’avvocato Cesare Di Cintio tramite Twitter, anche ex arbitro, la Lega avrebbe chiesto al Tribunale un ingiunzione di pagamento nei confronti di Sky. Un duro colpo che potrebbe sovvertire le sorti dei diritti televisivi anche in vista del nuovo bando per le gare dal 2021 al 2024 del prossimo anno. Si prospetta dunque uno scontro senza esclusione di colpi tra le due parti in causa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il campione Puzone è diventato un clochard: ecco il motivo 

 

Impostazioni privacy